Salta al contenuto principale

The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racer - documentario

Attraverso video ed interviste, il documentario The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racers racconta i giorni gloriosi del motociclismo britannico, “movimento sociale e culturale” che, di fatto, ha influenzato poi il resto d’Europa
Varie
The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racer
Titolato “The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racers - Classic Triumph - Norton - BSA Motorcycles”, il nuovo documentario prodotto dalla BBC racconta la storia del motociclismo inglese e dei suoi grandi protagonisti attraverso immagini inedite e di repertorio, filmati di gare ed interviste a manager e piloti. Una vera chicca per tutti gli appassionati ed i nostalgici, che, col video, potranno rivivere i grandi menti del motociclismo britannico, movimento decisamente all’avanguardia che ha di fatto condizionato l’evoluzione dello sport in tutto il mondo. Dal mitico Tourist Trophy al Transatlantic Challenge, passando per le gare Club, il documentario racconta sì le gare  ed i suoi protagonisti, ma anche il mondo che ruotava attorno a d esse, concentramdosi in particolare sul come e sul dove le moto venivano immaginate e prodotte, all’interno di vere e proprie “officine atelier” fucine di nuovi e modernissimi modelli. The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racers racconta però un motociclismo che è andato ben oltre al concetto di moto e di sport, diventando in quegli anni un vero e proprio “stile di vita” se non addirittura un movimento culturale che, di fatto, ha poi contaminato il resto d’Europa.
Trasmesso dalla stessa BBC, The Glory Days of British Motorbikes & Cafe' Racers - Classic Triumph - Norton - BSA Motorcycles” è disponibile anche su YouTube. Eccolo qui sotto. 

Aggiungi un commento