Salta al contenuto principale

Garmin presenta il nuovo zūmo 396LMT-S

Il nuovo zūmo 396LMT-S di Garmin - già disponibile con le mappe europee di 46 paesi - è solido, resistente alle intemperie, intuitivo e semplice da utilizzare. Due funzioni in particolare, Incident Detection Messaging e Riders Alerts si “occupano” della sicurezza del pilota contattando un numero preferito in caso di incidente e segnalando lui possibili pericoli sulla carreggiata
Accessori
Nuovo per motociclisti
L’ultimo nato della serie di dispositivi Garmin dedicati alle due ruote si chiama zūmo 396LMT-S e prevede specifiche e rinnovate funzioni studiate per rendere l’avventura “on the road” ancora più divertente e soprattutto sicura. Ne sono un esempio le funzioni Incident Detection Messaging e Riders Alert, progettate per avvisare in tempo reale in caso di incidente ed essere sempre informati sull’avvicinarsi di situazioni a cui prestare particolare attenzione. Tramite la funzione Incident Detection Messaging è infatti possibile associare zūmo 396LMT-S a uno o più contatti contenuti nella rubrica del proprio smartphone ai quali, in caso di urto, viene inviato un SMS con le informazioni sulla posizione GPS in modo tale da poter essere soccorsi.
Con Rider Alerts, invece, tramite messaggi sullo schermo del navigatore il pilota viene informato con adeguato anticipo dell’avvicinarsi di tratti o situazioni a cui prestare particolare attenzione come  per esempio l’approssimarsi di curve particolarmente strette o di passaggi a livello, l’avvicinarsi a edifici scolastici o a strade soggette ad attraversamento animali, oppure ancora autovelox, semafori controllati da telecamere ed eventuali variazioni del limite di velocità sul proprio tragitto.
Da segnalare anche la qualità costruttiva del dispositivo, che lo rende facile da leggere e resistente a urti, pioggia e sole. L’ampio schermo touchscreen a colori da 4,3” - utilizzabile anche con i guanti - è ben leggibile sia sotto la luce diretta del sole che durante le ore serali e visualizza in modo chiaro le informazioni rilevate, permettendo così una lettura immediata. L’interfaccia utente è intuitiva e con ampi “pulsanti” personalizzabili. Resistente e impermeabile, zūmo 396LMT-S è stato infine progettato per resistere alle intemperie, ma anche a schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle ore più calde.
Il nuovo Garmin zūmo 396LMT-S, con le mappe complete di tutta Europa (46 paesi) è già disponibile al prezzo consigliato di 400 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento