ACCESSORI

Exan, 4 nuovi scarichi per la Ténéré 700

L’azienda di Lissone firma quattro nuovi scarichi dedicati alla Yamaha Ténéré 700. Disponibili nelle 4 varianti carbonio, titanio, inox e inox nero, gli scarichi sono più leggeri rispetto all’originale, a tutto vantaggio delle performance. Eccone caratteristiche e prezzi

Exan, 4 nuovi scarichi per la Ténéré 700
Exan per Ténéré 700
Pronta (forse) per essere affiancata da una nuova versione Rally, la Tènèrè 700 di Yamaha guadagna quattro nuovi scarichi firmati Exan.
Battezzati Carbon Cap, X-Black, X-Rally e OV Rally, quest’ultimi due derivanti dall’X-GP, tutti e quattro gli scarichi - omologati Euro 4 - sono disponibili in altrettante varianti: carbonio, titanio, inox e inox nero, con la sola eccezione della versione X-Black Ovale, realizzato in acciaio satinato anzichè inox. Vediamole nel dettaglio.

X-Black Ovale
Top di gamma dell’intera famiglia, l’ X-Black Ovale è, indipendentemente al materiale scelto, più leggero rispetto allo scarico originale montato sulla Tènèrè 700. Disegnato per conferire alla crossover una linea più slanciata, dà il meglio di sè ai bassi e medi regimi. Il prezzo per tutte e quattro le varianti è di 445 euro.
Carbon Cup
Equipaggiato con fondello in carbonio, lo scarico Exan Carbon Cap promette un alleggerimento della Ténéré 700 di qualche chilo. Anche in questo caso, l’azienda italiana assicura migliori performance ai bassi e ai medi regimi. Il prezzo, a prescindere dal materiale, è di 415 euro.
X-Rally
Caratterizzato da una forma vagamente retrò con fondello conico, l’X-Rally alleggerisce la moto rendendola più agile e pronta ai medi e agli altri regimi. Il bocchettone d’uscita è in acciaio inox con saldature a vista, il raccordo ai collettori di serie e il silenziatore slip-on. Il prezzo, indipendentemente dal materiale scelto, è di 425 euro.
OV Rally
L’OV Rally vanta le stesse caratteristiche dell’X-Rally, dal quale si differenzia però per il corpo ovale ed il fondello di forma conica. È il più economico dei 4: per portarselo a casa servono meno di 400 euro. Per l’esattezza, 395 euro, anche in questo caso a prescindere dai materiali.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    17 Ottobre 2021
    I nuovi scarichi Exan dedicati alle Speed Triple 1200 RS di Triumph sono disponibili in quattro diversi materiali: carbonio, titanio, acciaio e acciaio inox nero. Tre le proposte: una retrò, una moderna ed una dalle linee più “tradizionali”. Ecco specifiche e prezzi
  • Parti speciali
    24 Giugno 2021
    Buone notizie per i possessori di una Yamaha MT-O7 che, grazie ad Exan, potranno da oggi scegliere tra due nuovi scarichi omologati Euro 4. Entrambi silp-on, sono disponibili in quattro diversi materiali. Eccone tutte le caratteristiche ed il prezzo
  • Parti speciali
    05 Maggio 2019
    Exan dedica ben quattro scarichi omologati euro 4 alla Multistrada 1200 di Ducati. I modelli si differenziano per materiali e forme: si va dal Carbon Cap con forma ovale con fondello in carbonio all’X-GP, cilindrico dall’aspetto vagamente retrò e dal carattere racing
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet