ACCESSORI

“El Top”, nuovo dem-jet personalizzabile by Tucano Urbano

Top di gamma nel comparto dem-jet, il nuovo “El Top” di Tucano Urbano si presenta come un casco “full optional” comodo, adatto a tutte le stagioni e perfino personalizzabile grazie alle cover colorate interscambiabili. Ecco com’è fatto e quanto costa

“El Top”, nuovo dem-jet personalizzabile by Tucano Urbano
Eloquentemente battezzato “El Top”, il nuovo casco “full optional” di Tucano Urbano si promette come un ottimo alleato sia nella stagione invernale che in quella estiva: fresco grazoe alla ventilazione Dynamic Flow, può essere rivestito quando fa freddo con l’apposita cover copri-aerazione in dotazione. Vediamo com’è fatto…

Versatilità
Questa la parola d’ordine scelta dal marchio italiano per il suo nuovo “El Top”, dem-jet ideale per chi si muove in città in tutte le stagioni. Il merito è del sistema di ventilazione Dynamic Flow: le prese d’aria sulla calotta, protette da una rete metallica, convogliano il massimo flusso d’aria verso l’interno del casco attraverso i fori e le canalizzazioni presenti nell’EPS. L’interno termoformato permette inoltre – attraverso spessori differenziati – di garantire la miglior circolazione dell’aria e la costante dissipazione di calore e umidità, con un risultato di massima freschezza. E quando le temperature si fanno più rigide è sufficiente riapplicare le cover per essere pronti ad affrontare la nuova stagione.

Design unico e colorazioni “personalizzate”
Stampata in materiale termoplastico di policarbonato, la calotta si distingue in particolare per l’esclusivo design small fit, dalle linee “sport-chic”. Tante le colorazioni disponibili, che vanno dal bianco ghiaccio lucido, al grigio carbone opaco, passando per il blu infinito opaco ed il bronzo, anch’esso opaco. La cosa divertente è che su queste quattro tonalità base ci si può sbizzarrire a creare mille combinazioni di colore: basta sostituire le cover copri-aerazione tono su tono in dotazione al casco con quelle disponibili come opzionali in un ricco ventaglio di colori.

Visiera doppia e interni “confort”
Dotato di visiera lunga e comodo visierino parasole da abbassare al bisogno, El Top ha l’interno in microfibra traspirante, anallergica, removibile e lavabile ed è stato progettato con un innovativo Luxury design in termoformatura che riduce al minimo le cuciture. La cuffia interna è in maxi- rete Aero 3D; i guanciali sono lavabili e staccabili, così come il paracollo realizzato in poliuretano effetto pelle traforato e rete Aero 3D. Il cinturino è dotato di chiusura micrometrica e di passante sottogola in morbida microfibra.

Prezzo
Il casco El Top di Tucano Urbano è proposto al prezzo di 119,00 euro, con incluse due cover in tinta. Altre cover per la personalizzazione sono invece acquistabili separatamente al prezzo di 14,90 euro, eccezion fatta per la variante nera che costa 9,90 euro.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Giacche
    11 Febbraio 2022
    La proposta al maschile si chiama 4Stroke e quella al femminile 4Stroke Lady: una giacca quattro stagioni di lunghezza media, adatta sia al diporto urbano che ai viaggi sulle lunghe distanze
  • Caschi
    06 Febbraio 2022
    Per fare tanta strada ci vuole il casco giusto e Ducati ne propone uno studiato appositamente per il turismo: Horizon V2 è comodo, pratico e sicuro, e siccome è un modulare può essere usato sia come integrale, sia come jet sollevando la mentoniera. 
  • Pantaloni
    27 Novembre 2021
    Conclusa la fase di pre-lancio, il marchio milanese ha proseguito nello sviluppo del sistema Airscud, quello che l’azienda stessa definisce l’airbag più versatile sul mercato. L’asso nella manica sta nel fatto che il gilet protettivo si può indossare sotto una giacca normale
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet