Salta al contenuto principale

Dainese Settantadue, nasce il nuovo marchio

Dainese Settantadue è il nuovo marchio di proprietà dell’azienda italiana. Un progetto che, traendo ispirazione dal passato, guarda al futuro, facendo di Dainese “ambasciatrice di stile, bellezza ed eleganza disinvolta”. Una reinterpretazione del capo tecnico che abbraccia un pubblico ben più vasto
Accessori
Nuovo brand Dainese Settantadue
La grande famiglia Dainese s’arricchisce di un nuovo membro: presentato ufficialmente, il marchio Dainese Settantadue entra così a far parte dei brand di proprietà del gruppo, tra i quali ricordiamo l’AGV dei caschi e il marchio POC dedicato a ciclisti e sciatori.   Protagonista della primissima collezione sarà una nuova giacca in pelle realizzata con tecniche e materiali all’avanguardia ma con occhio attento ai gusti e agli stili di una volta: “Un’interpretazione in chiave contemporanea della storia dell’abbigliamento motociclistico”, per usare le parole di Dainese che, descrivendone il progetto, si propone come “ambasciatrice di stile, di bellezza ed eleganza disinvolta”. Dainese Settantadue punta così ad un pubblico ben più ampio, proponendo capi di chiara ispirazione motociclistica ma da indossare anche quando  si smonta dalla sella.
Visionabile sul sito ufficiale dainesesettantadue.com, la nuova collezione è stata realizzata con la guida del direttore artistico Renato Montagner: "Per creare Dainese Settantadue  - ha spiegato - mi sono immerso per settimane nel nostro immenso archivio, cercando ispirazione dalle grandi collaborazioni stilistiche del passato, da Yohji Yamamoto a Valextra. La prima produzione sarà una selezione di affermazioni estetiche, che attendono solo di prendere vita tra le braccia di spiriti affini. Sarà autentica, progressista, sofisticata, senza compromessi né di qualità, né di dettagli”
Aggiungi un commento