ACCESSORI

Come montare la Action Cam sulla moto: ecco la Gripper Mount di Dango Design

Firmata Dango Design, la nuova Gripper Mount è una staffa di fissaggio per moto compatibile con la maggior parte delle action cam oggi in commercio. Va bene sia per la moto sia per la mentoniera del casco: disponibile in diverse colorazioni, è proposta ad un prezzo interessante…

Come montare la Action Cam sulla moto: ecco la Gripper Mount di Dango Design

Dango Design
Dalle più tecnologiche e costose alle più semplici ed economiche, di action cam ce ne sono davvero per tutti i gusti. Molte vengono vendute complete di staffe e adesivi di fissaggio, adatti anche alla moto ma, va detto, non sempre comodissimi. Una soluzione ce la offre in questo caso Dango Design con la nuova pinza Gripper Mount, soluzione compatibile con la maggior parte delle action cam in commercio. La cosa bella è che può essere essere montata in modo semplice, rapido e, sopratutto, sicuro sia sulla mentoniera del casco, quindi per le riprese onboard, che direttamente sulla moto, quindi sul telaio oppure sul portapacchi. Il rivestimento in gomma zigrinata sulle ganasce assicura un’ottima presa (c’è una robusta molla a doppia torsione che fornisce una elevata forza di serraggio), nonchè la possibilità di fissaggio anche su superfici irregolari e scivolose, mettendo ovviamente al sicuro la vernice e le parti più delicate della moto. Inoltre, il supporto per la camera, regolabile, può essere inclinato a piacimento in base all’angolazione di ripresa che si preferisce adottare. Altra caratteristica è la possibilità di utilizzare la Gripper Mount anche come stabilizzatore o treppiede e, quindi, ottenere sempre riprese stabili e senza oscillazioni. Il tutto per un peso di soli 170 grammi.
Disponibile in 4 diversi colori, la Gripper Mount Dango Design è proposta al prezzo di 65 euro.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Elettronica
    25 Settembre 2015
    Questa piccola action camera è in grado di “capire” quello che sta succedendo in fase di registrazione e montare (quasi) autonomamente il video. Registra video in HD e ha bluetooth e wi-fi integrati. Si può già preordinare dal sito ufficiale!
  • Elettronica
    06 Settembre 2015
    In caso di caduta, i tradizionali supporti da casco per le videocamere potrebbero influire sulla resistenza e, quindi, sulla sicurezza del casco. Per questo motivo Rollei ha lanciato un innovativo sistema di montaggio che permette alla videocamera, in caso di incidente, di sganciarsi automaticamente, salvaguardando così la incolumità del pilota
  • Elettronica
    01 Marzo 2015
    Da Rollei arrivano due nuove Action Cam low cost dalle ottime prestazioni: la Rollei 400 e la Rollei 410, compatte e impermeabili, azionabili anche grazie a un telecomando, promettono riprese Full HD e spettacolari video in movimento. Disponibili moltissimi accessori utili a fissare la Action Cam su casco e manubrio
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet