Salta al contenuto principale

Casello autostrada, arriva MooneyGo: quali le differenza con Telepass?

Finita l’epoca del monopolio, nel “business del telepedaggio” farà a breve il proprio ingresso anche il nuovo servizio MooneyGo. Esattamente come il ben più noto Telepass consentirà di pagare al casello in modo telematico, evitando le code. Rimangono da capire tempistiche e prezzi
Accessori
MooneyGo
Cominciata poche settimane fa con l’avvento di UnipolMove (ve ne parlavamo qui), la concorrenza a Telepass - che fino a ieri aveva per anni operato in una situazione di monopolio - si fa oggi più aspra con l’arrivo di MooneyGo, nuovo servizio che, proprio come i due sopracitati, consentirà di pagare il casello autostradale in forma telematica, evitando così le code ed i rallentamenti.
Il servizio, che verrà attivato a breve, probabilmente entro la fine dell’anno, è offerto dalla banca specializzata in pagamenti elettronici Mooney, già sponsor del team di Valentino Rossi nel Motomondiale. L’annuncio è di qualche giorno fa, ma attualmente non ci è dato sapere nulla di specifico riguardo ai prezzi, agli eventuali servizi “accessori”, quali per esempio il pagamento dei parcheggi, o la data di lancio. Come accennato, il servizio dovrebbe comunque debuttare entro la fine dell’anno: “sarà un’evoluzione naturale del business nel quale siamo presenti con MyCicero, che abbiamo rilevato nel 2020", ha detto in un’intervista al Sole24Ore l’AD del Gruppo Emilio Petrone, specificando che “le novità di MooneyGo saranno offerte tariffarie flessibili e competitive”. Il dispositivo di telepedaggio (battezzato Obu) potrà essere ritirato presso i circa 45 mila punti vendita, ma da quale data esattamente non ci è dato saperlo. Ciò che è certo a questo punto è che l’epoca del monopolio Telepass è ormai cosa del passato e che da questo momento in avanti (anche questo è assai probabile), il “business del telepedaggio” si allargherà con l’arrivo di nuovi player… 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento