ACCESSORI

Casco, giacca, guanti e scarpe: abbigliamento moto estivo

La sicurezza deve essere la priorità anche nelle ore più calde della giornata, per questo la cosa importante per godersi la moto è montare in sella con i vestiti giusti, adatti cioè alla stagione estiva, Ecco qualche proposta per rimanere freschi e protetti dalla testa ai piedi

Casco, giacca, guanti e scarpe: abbigliamento moto estivo
Abbigliamento estivo moto
Sicuri, ma anche freschi, dalla testa ai piedi. Nonostante le torride temperature estive, quando in sella è sempre buona cosa indossare abiti “da moto”, cioè in grado di assicurare un buon livello di protezione in caso di cadute o scivolate. L’importante è scegliere i prodotti giusti… Ecco qualche proposta firmata Bering, Shark e Segura.


Shark Helmets - Citycruiser

Proposto per il 2021 in nuove grafiche, il Citycruiser è un casco jet caratterizzato da una maggiore superficie protettiva della calotta, in qusto caso particolarmente leggera e ben areata grazie all’estrattore posteriore. A proposito di confort, vanno ricordati gli interni in MICROTECH, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS ed il sistema SHARK EASYFIT per chi indossa gli occhiali. La visiera esterna VZ 140 long trip è in classe ottica 1, trattata antigraffio e offre un ampio campo visivo. Tre i vantaggi evidenziati da Shark: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.
Disponibile  nelle taglie dalla XS alla XXL in 13 varianti grafiche, è proposto al prezzo di 199,99 euro.


Bering - giacca Malibu e Lady Malibu

La giacca è realizzata in Fibretech 600D con inserti in tessuto traforato e mesh 3D, completa di fodera fissa in rete.  Di serie ci sono anche il giubbino impermeabile da indossare in caso di pioggia e le protezioni removibili su spalle e gomiti omologate con altezza regolabile (sui gomiti). Non manca la tasca per ospitare il paraschiena Bering Protect Flex  (non incluso). Collo, polsini, vita e larghezza delle maniche sono regolabili  e c’è pure la cerniera di connessione giacca-pantaloni. 3 le tasche esterne, più quella per il portafoglio e 1 tasca interna aggiuntiva.
Disponibile sia da uomo che da donna nella sola colorazione nera, ha un prezzo di 169,99 euro.


Segura - giacca Miguel

“Figlia” della giacca in pelle Dorian di Segura, la Miguel ne è la declinazione in tessuto pensata per i climi più caldi. È Realizzata in Serica, ha una membrana impermeabile e traspirante e un’imbottitura termica (90g) completamente removibile e contenente filamenti di alluminio per un effetto termoregolatore. Il cappuccio è removibile e per una migliore vestibilità c’è la regolazione polsini con cerniera e bottoni automatici. Le tasche esterne sono 4, quelle interne 2, con in più quella per i documenti. È disponibile sono nella versione uomo nelle taglie dalla S alla 3XL e nelle tre colorazioni nero/marrone/kaki. Il prezzo è di 259 euro.


Segura - guanti Russel/Lady Russel
Realizzati in tessuto mesh Amara e Lycra, i guanti Segura Russel hanno un polsino corto e sono traforati, quindi ideali per un clima caldo. Sono dotati di protezione nocche in carbonio e rinforzo sul palmo. La fodera è in poliestere e per la chiusura polsino è il velcro. Sono disponibili sia nelle taglie maschili che femminili nelle due colorazioni beige o marrone è di  64.99 euro.



Bering - Tiger Vented

Scarpa dal design sportivo, ottima per la stagione estiva grazie al suo alto livello di traspirabilità e ventilazione. Ideali per essere utilizzate sia in moto che non sono realizzate in ecopelle e tessuto traforato, la fodera interna è in poliestere e hanno rinforzi su punta e tallone, più la protezione all’altezza della leva del cambio. La chiusura è regolabile alla caviglia  e sono certificate anti schiacciamento. Disponibili nel solo colore nero, costano 129,99 euro. 

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Accessori
    07 Dicembre 2020
    Dedicate a uomo, donna e perfino all’amico a quattro zampe, le idee regalo proposte dalla francese 2RH Holding spaziano dal casco jet Shark con brillanti  Swarovski alla pratica borsa da serbatoio omologata per il trasporto di un cagnolino di piccola taglia. Ecco tutti gli accessori nel dettaglio e comprensivi di prezzo
  • Caschi
    17 Giugno 2020
    Nonostante la maggiore superficie protettiva ha buone doti di leggerezza e un efficace sistema di aerazione con due ingressi d’aria anteriori e un estrattore posteriore che sfrutta l’effetto Venturi. Gli interni sono in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate con proprietà anti batteriche e anti odore, e sono completamente smontabili e lavabili
  • Caschi
    30 Marzo 2020
    Il nuovo jet di Kappa è ispirato ai caschi usati nel trial dai quali riprende la linea sportiva e poco convenzionale, ma è pensato soprattutto per un impiego cittadino ed è destinato ai giovani e a chi predilige uno stile anticonformista