Abbigliamento estivo moto
Sicuri, ma anche freschi, dalla testa ai piedi. Nonostante le torride temperature estive, quando in sella è sempre buona cosa indossare abiti “da moto”, cioè in grado di assicurare un buon livello di protezione in caso di cadute o scivolate. L’importante è scegliere i prodotti giusti… Ecco qualche proposta firmata Bering, Shark e Segura.

Shark Helmets - Citycruiser
Proposto per il 2021 in nuove grafiche, il Citycruiser è un casco jet caratterizzato da una maggiore superficie protettiva della calotta, in qusto caso particolarmente leggera e ben areata grazie all’estrattore posteriore. A proposito di confort, vanno ricordati gli interni in MICROTECH, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate AEGIS ed il sistema SHARK EASYFIT per chi indossa gli occhiali. La visiera esterna VZ 140 long trip è in classe ottica 1, trattata antigraffio e offre un ampio campo visivo. Tre i vantaggi evidenziati da Shark: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.
Disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL in 13 varianti grafiche, è proposto al prezzo di 199,99 euro.

Bering - giacca Malibu e Lady Malibu
La giacca è realizzata in Fibretech 600D con inserti in tessuto traforato e mesh 3D, completa di fodera fissa in rete. Di serie ci sono anche il giubbino impermeabile da indossare in caso di pioggia e le protezioni removibili su spalle e gomiti omologate con altezza regolabile (sui gomiti). Non manca la tasca per ospitare il paraschiena Bering Protect Flex (non incluso). Collo, polsini, vita e larghezza delle maniche sono regolabili e c’è pure la cerniera di connessione giacca-pantaloni. 3 le tasche esterne, più quella per il portafoglio e 1 tasca interna aggiuntiva.
Disponibile sia da uomo che da donna nella sola colorazione nera, ha un prezzo di 169,99 euro.

Segura - giacca Miguel
“Figlia” della giacca in pelle Dorian di Segura, la Miguel ne è la declinazione in tessuto pensata per i climi più caldi. È Realizzata in Serica, ha una membrana impermeabile e traspirante e un’imbottitura termica (90g) completamente removibile e contenente filamenti di alluminio per un effetto termoregolatore. Il cappuccio è removibile e per una migliore vestibilità c’è la regolazione polsini con cerniera e bottoni automatici. Le tasche esterne sono 4, quelle interne 2, con in più quella per i documenti. È disponibile sono nella versione uomo nelle taglie dalla S alla 3XL e nelle tre colorazioni nero/marrone/kaki. Il prezzo è di 259 euro.
Segura - guanti Russel/Lady Russel
Realizzati in tessuto mesh Amara e Lycra, i guanti Segura Russel hanno un polsino corto e sono traforati, quindi ideali per un clima caldo. Sono dotati di protezione nocche in carbonio e rinforzo sul palmo. La fodera è in poliestere e per la chiusura polsino è il velcro. Sono disponibili sia nelle taglie maschili che femminili nelle due colorazioni beige o marrone è di 64.99 euro.

Bering - Tiger Vented
Scarpa dal design sportivo, ottima per la stagione estiva grazie al suo alto livello di traspirabilità e ventilazione. Ideali per essere utilizzate sia in moto che non sono realizzate in ecopelle e tessuto traforato, la fodera interna è in poliestere e hanno rinforzi su punta e tallone, più la protezione all’altezza della leva del cambio. La chiusura è regolabile alla caviglia e sono certificate anti schiacciamento. Disponibili nel solo colore nero, costano 129,99 euro.