ACCESSORI

Cardo Spirit HD, l'interfono dal rapporto qualità prezzo imbattibile

Lo Spirit HD è un interfono di alta qualità dotato dalla più recente tecnologia bluetooth e promette suono di alta qualità con potenti altoparlanti HD da 40 mm, radio FM e 13 ore di conversazione. Il prezzo, vista la qualità è parecchio interessante

 Cardo Spirit HD, l'interfono dal rapporto qualità prezzo imbattibile
Per essere sempre connessi
Se amate viaggiare e condividere le emozioni con i vostri compagni di avventura o, più semplicemente, amate restare sempre connessi e sfruttare i trasferimenti in moto o scooter per ascoltare musica o fare una telefonata, quello che vi serve è un interfono.
Sono ormai passati più di dieci anni da quando il primo di questi oggetti è stato immesso sul mercato e ora, la tecnologia ha fatto passi avanti enormi sia in termini di efficacia, sia di design. Un esempio interessante in termini di rapporto qualità prezzo è senza dubbio lo Spirit HD di Cardo System, un bluetooth di qualità che si può montare facilmente su caschi di ogni tipo, dal jet all'integrale. Il sistema di attacco dell'interfono è molto semplice e prevede un singolo gancio ad attacco rapido.
Dal punto di vista estetico l'interfono è ben fatto e compatto, per gestirlo ci sono quattro pulsanti azionabili facilmente anche con indosso i guanti. Gli altoparlanti da 40 mm sono parecchio potenti e garantiscono un suono avvolgente (HD), mentre il processore sonoro offre tre profili audio studiati per ogni tipologia di utilizzo. La gestione del volume può essere manuale oppure automatica, con l'aumento (o l'abbassamento) dello stesso in relazione alla velocità di crociera.
Lo Sprit HD può essere connesso ad altri interfono (anche di altre marche) garantendo una buona comunicazione fino a 600 metri di distanza.
Tra interfoni Cardo sarà inoltre possibile condividere la musica in riproduzione da un casco all’altro, così come la radio FM, di cui si possono memorizzare fino a sei stazioni. Non male l'autonomia, dichiarata in circa 13 ore e un "plus" di due ore e mezzo ottenibili con solo 20 minuti di ricarica tramite presa USB-C.  Interessanti, infine, i prezzi: il Cardo Spirit HD in versione singola costa 150 euro, mentre la versione con due interfoni è proposta a 285 euro. 

 



ACCESSORI CORRELATI
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet