ACCESSORI

Caberg Duke

L’azienda bergamasca ha presentato al pubblico di EICMA il nuovo casco apribile Duke, un prodotto "basic" dotato di soluzioni raffinate e intelligenti, ma offerto a un prezzo concorrenziale.

€ 199
Caberg Duke

Economico, ma solo nel prezzo

Il Caberg Duke è il nuovo "modello base" nella famiglia di caschi modulari della casa bergamasca, decisamente più economico del Sintesi che costa 299 euro e rappresenta il top della gamma per Caberg. Realizzato con calotta esterna in policarbonato, il Duke ha interni estraibili e lavabili. Il sistema di chiusura è con dispositivo a sgancio rapido, dotato di regolazione micrometrica.


Ha la doppia omologazione

Il Caberg Duke ha la doppia omologazione P/J, cioè è omologato sia in configurazione chiusa come integrale, sia in configurazione aperta come jet se si viaggia con la visiera sollevata. A tal proposito, il Duke dispone di una leva di blocco sulla sinistra del casco: in posizione "J" la mentoniera resta in posizione sollevata, evitando così il rischio che in marcia scenda davanti agli occhi del pilota disturbando la visuale.

 


É ben accessoriato

Nonostante il Duke sia un modello "base", è ben realizzato e offre anche soluzioni di solito riservate ai prodotti di fascia "alta". Per restare in casa Caberg, la differenza più importante tra il Sintesi e il Duke è che quest'ultimo viene prodotto in una sola misura di calotta, anzichè in due. É una scelta dettata dall'esigenza di contenere i costi che influenza solo le misure estreme: le più piccole hanno la calotta interna di maggiore spessore, quelle più grandi l'hanno di minore spessore. Per il resto il Duke ha una visiera parasole integrata facile da manovrare e resistente ai graffi, come la visiera esterna trasparente (dotata "di serie" della doppia lente antiappannamento Pinlock). Per la ventilazione ci sono due grosse prese d'aria posizionate sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta.


Predisposto per comunicare

All'interno del Duke è previsto l'alloggiamento per il sistema di comunicazione con tecnologia Bluetooth della Caberg: denominato "Just Speak Easy", permette di collegarsi al cellulare, ma anche a un GPS oppure di ascoltare la musica del proprio MP3. Duke viene offerto in quattro versioni monocolore: bianco metallizzato, nero metallizzato, nero opaco ed antracite, oltre alla versione "smart" nera non verniciata. In più è anche disponibile in un'accattivante versione "Booster" con grafiche sportive. Disponibile dalla XS alla XL, ha un peso contenuto di 1.550 grammi. 


ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    25 Febbraio 2019
    Realizzato con cura e dotato di soluzioni tecniche raffinate, l’ultimo nato della grande famiglia degli apribili del produttore bergamasco ha doppia omologazione, prese d’aria anteriori regolabili singolarmente e predisposizione per i sistemi di comunicazione integrati
  • Caschi
    22 Aprile 2018
    Il Drift Evo è il nuovo casco integrale di Caberg che affianca il modello Drift, introducendo alcune migliorie per soddisfare i motociclisti più sportivi ma rivelandosi adatto anche a un utilizzo touring. Prezzi di 300 euro per la versione in tricomposito e di 380 euro per versione in carbonio
  • Caschi
    09 Marzo 2017
    Da Caberg un nuovo casco jet per uso turistico e urbano. Disegnato con linee classiche, ha una grande e protettiva visiera ed è disponibile in diverse varianti grafiche