Salta al contenuto principale

BMW iCollection, materiali eco e design ricercato

La nuova collezione BMW di abbigliamento e accessori è dedicata a quanti fossero alla ricerca di un design particolare e decisamente ricercato. Grande attenzione ai materiali, scelti in base alle loro caratteristica ecologiche e sostenibili: ci sono il bambù, l’eucalipto e la pelle di... mela
Accessori
Eco-design
BMW lancia la sua nuova iCollection, linea di abbigliamento (e non solo) che comprende una vasta gamma di prodotti pensati per l’utilizzo di tutti i giorni - non solo in moto - e che combinano sostenibilità, qualità, innovazione e design.
Grande attenzione è stata riposta in particolare nella scelta e nell’utilizzo di materiali particolari, innovativi e, soprattutto, ottenuto da risorse sostenibili ed “eco-friendly”
Ci sono per esempio la T-Shirt  da uomo e da donna (59,00 euro) o la camicia da uomo a manica lunga BMW (79,00 euro) entrambe realizzate in cotone biologico e TENCEL®, un tessuto Lyocell eco-compatibile ottenuto da legno naturale di eucalipto sostenibile che, in più, conferisce ai capi una sensazione particolarmente setosa.
Poi c’è la giacca da uomo BMW i (290,00 euro) in cotone biologico con taglio asimmetrico e maniche raglan, fodera di alta qualità in colore a contrasto e bottoni realizzati con carta riciclata.
BMW ha scelto di porre particolare attenzione all’ambiente anche nella produzione dei vari accessori presenti nella collezione. Ad esempio, per lo zaino BMW i (269,00 euro),  è stato utilizzato un insolito materiale chiamato “appleskin” (tradotto sarebbe pelle di mela), che consiste in una sorta di “finta pelle vegan" a base appunto di fibre di mela. Infine, ci sono gli scarti della cimossa derivante dalla produzione di sedili per auto ingegnosamente trasformati in BMW i Pencil Set (29,90 euro), completi di una custodia artigianale di alta qualità realizzata in pelle BMW.
Non è finita: la collezione BMW i non si ferma infatti agli abiti e agli accessori personali, ma include anche eleganti oggetti di design per la casa o l'ufficio. La BMW i Wooden Bowl (100,00 euro), realizzata in un laboratorio in Finlandia è per esempio una ciotola in legno per la scrivania, dove riporre piccoli oggetti e minuterie.  O ancora, la BMW i Coffee Maker di Stelton (79,95 euro) e la BMW i Cup di Stelton (24,95 euro) entrambe caratterizzate da un'elegante miscela di bambù ecologico e gres classico con logo BMW i tagliato al laser.
Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento