Salta al contenuto principale

Arai Concept-X, look vintage e tecnica 2020

Lo stile è vintage, la sostanza è quella di una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una silhouette la più liscia e arrotondata possibile per evitare il rischio di impuntamenti. La struttura è rinforzata con la Peripheral Belt, un brevetto Arai che aiuta a deviare l’energia in caso di impatto
Caschi
Stile anni 80
Un casco che mette assieme il profumo degli anni Ottanta e la sicurezza di soluzioni attualissime: vi piace l’idea? È la proposta di Arai con l’integrale Concept-X. La colorazione richiama lo stile semplice e aggressivo di quel periodo risalente a 40 anni fa, l’aspetto è estremamente personale; ma dietro l’apparenza rétro ci sono i più moderni ritrovati della tecnologia del produttore giapponese.
Lo stile è vintage, la sostanza è quella di una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una silhouette la più liscia e arrotondata possibile per evitare il rischio di impuntamenti. La struttura è stata ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt, un brevetto Arai che aiuta a deviare l’energia di un malaugurato impatto. Lo stesso obiettivo, cioè deviare l’energia e tenere la calotta liscia e resistente, è perseguito anche con il sistema visiera VAS-VC. All’avanguardia il sistema di ventilazione integrato: l’aria fresca entra dalle prese montate sulla visiera, gli sfoghi laterali creano una depressione indotta dall’effetto Venturi e attraverso appositi condotti spingono l’aria riscaldata verso i fori di estrazione situati nella parte posteriore del casco.
L’integrale Arai Concept-X è disponibile in dieci colorazioni differenti. Questa è la “Number White“, una delle più evocative; le versioni grafiche costano tutte 699 euro, quelle in tinta unita invece hanno un prezzo di 599 euro.
Trovate i caschi Arai dai migliori rivenditori oppure anche sul sito www.berstore.it

Leggi altro su:

Aggiungi un commento