Salta al contenuto principale

Arai Concept-X, look rétro ma è modernissimo

Il Cocept-X è disponibile anche con questa “romantica” livrea che riprende quella del casco di Eddie Lawson ai tempi in cui correva Oltreoceano con la Kawasaki USA in Superbike, prima di passare a dominare il Motomondiale
Image
Mitici anni 80
Chi ha vissuto gli anni gloriosi del motociclismo americano farà un salto nel vedere questa livrea: riprende quella del casco di Eddie Lawson ai tempi in cui correva Oltreoceano con la Kawasaki USA in Superbike, prima di passare al Motomondiale.
Anche se i colori sono vintage, però, il casco è modernissimo, l’integrale Arai Concept-X. La colorazione semplice ed aggressiva si richiama agli anni 80, la sostanza è quella di un casco costruito applicando tutti i ritrovati della attuale tecnologia del produttore giapponese. A partire dal materiale di cui è fatta la calotta, PB e-cLc, estremamente resistente e leggero; la sagoma è la più liscia e arrotondata possibile, per consentire al casco di deviare le forze di un impatto ed evitare il rischio che si impunti; la calotta è ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt, brevetto Arai. È disegnato con lo stesso obiettivo di deviare l’energia di un colpo e mantenere la calotta liscia e resistente anche l’innovativo sistema di fissaggio e apertura della visiera, denominato VAS-VC.
Sempre attenta alla ventilazione interna, il produttore giapponese ha adottato per il suo casco un sistema integrato nel quale l’aria fresca entra dalle prese sulla visiera, mentre sfoghi laterali creano una depressione sfruttando l’effetto Venturi e spingono così l’aria riscaldata verso I fori di estrazione realizzati nella parte posteriore, attraverso appositi condotti.
Il casco Arai Concept-X è già disponibile e viene proposto il 10 colorazioni differenti, al prezzo di 699 euro per le versioni con grafiche e di 599 euro per quelle in tinta unita. È disponibile sia dai migliori rivenditori di abbigliamento motociclistico, sia sul sito www.berstore.it .

Aggiungi un commento