Salta al contenuto principale

Alpinestars, giacche da città e da viaggio

Nella collezione 2012 di Alpinestars spiccano queste due giacche "sorelle": una è destinata ai lunghi viaggi, l'altra all'utilizzo in città. Entrambe vantano materiali di qualità, soluzioni pratiche e un prezzo decisamente buono in rapporto alla qualità.
Giacche

La giacca da turismo…

La Köln Drystar (foto qui sopra) è una giacca "tre strati" da turismo adatta a tutte le stagioni. Infatti sotto la giacca vera e propria ci sono sia la membrana impermeabile e traspirante, sia l'imbottitura termica: entrambe sono removibili e permettono così di adattare la giacca alle necessità "ambientali". L'aerazione è assicurata dalle prese d'aria con zip su braccia e torace, combinate con gli estrattori posti sulla schiena. Per la vestibilità troviamo la cintura in vita e i regolatori a cinghia su braccia e avambraccio, soluzioni che permettono a chiunque di trovare il giusto "settaggio" della giacca. Le protezioni CE sono presenti su gomiti e spalle, mentre negli scomparti su torace e schiena ci sono solo le imbottiture: se volete le protezioni certificate CE per schiena e torace dovete acquistarle a parte, sono disponibili come accessori. Per garantire visibilità di notte e in condizioni difficili sono presenti strisce catarifrangenti su schiena, spalle e petto. Le taglie vanno dalla S alla 4XL. La Köln Drystar costa 280 euro.

La Revolution Drystar è una giacca lunga ideale per l'uso in città, ok però per qualche gitarella


…e quella per la città

La Köln Drystar ha una "sorella": si chiama Revolution Drystar ed è più adatta a un uso cittadino. È più lunga della Köln, ha quattro tasche esterne ed è realizzata in un tessuto misto sintetico/cotone. Nonostante soluzioni tecniche da vera giacca "da moto" come le protezioni omologate su gomiti e spalle, la predisposizione per quelle di torace e schiena e la membrana impermeabile Drystar (removibile) offre un comfort da giacca "normale": ha il gilet trapuntato sfoderabile, il cappuccio staccabile con zip e la regolazione in vita tramite cordone interno. Le taglie vanno dalla S alla 4XL. La Revolution Drystar costa 300 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento