Salta al contenuto principale

TT, Michael Dunlop colpisce ancora: sua la gara-2 della Supersport

Il nordirlandese ha vinto la gara di mercoledì in sella alla sua Ducati Panigale V2. Secondo Harrison e terzo Todd, su Honda

L'inarrestabile Michael Dunlop ha vinto anche la seconda gara della Supersport al Tourist Trophy: il nordirlandese sta macinando record su record e con il successo di mercoledì ha ottenuto l'ottava vittoria consecutiva nella categoria, la quindicesima in assoluto. In sella alla Ducati del team Milwaukee/MD Racing, ha concluso con un vantaggio di 26,181 secondi su Dean Harrison (Honda Racing), portando il suo bottino a 32 vittorie in carriera al TT (49 podi), mentre Davey Todd (Padgett's Motorcycles Honda) ha completato il podio al terzo posto.

Condizioni impegnative

Il tracciato si presentava in condizioni asciutte, anche se spazzato da un forte vento e il programma di gara è stato rispettato, con partenza alle ore 13.00. Dunlop è stato subito il più veloce a Glen Helen, seppure di poco, con un vantaggio di soli 0,2 secondi su Harrison. Todd si è portato al terzo posto, davanti a James Hillier (Bournemouth Kawasaki).
Harrison, galvanizzato dalla vittoria del giorno precedente, ha spinto forte per tutto il giro, che ha chiuso a soli 1,9 secondi da Dunlop (127,790 mph), grazie a un bel recupero sul Mountain. Hillier (127,038 mph) è risalito al terzo posto, a 4,3 secondi da Harrison e con soli 0,27 secondi di vantaggio su Todd (127,006 mph).
Il secondo giro però ha visto Dunlop dare un deciso strappo alla gara: al Ramsey Hairpin aveva 10,3 secondi su Deano, 15,9 al passaggio sul traguardo. 

Inarrestabile Michael

Il recordman del TT ha continuato ad aumentare il suo vantaggio in ogni settore e all'inizio del quarto e ultimo giro, aveva un vantaggio di 21,5 secondi su Harrison. Un giro finale a 205,1 km/h ha sancito la sua 32esima vittoria al TT. Harrison (127,221 mph) ha conquistato un comodo secondo posto – il suo quarto podio in quattro gare al TT 2025 – con Todd (126,953 mph) nuovamente sul podio. Sempre su Ducati Panigale V2, da segnalare l'ottavo posto di Dominic Herbertson e il 12esimo di Conor Cummins.

Leggi altro su:
tt
Aggiungi un commento