Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Se vinco grazie al motore, perché Pedrosa non ha vinto tante gare in MotoGP?”

SBK news - Il leader del campionato Superbike è a un passo dal titolo, e ha voluto rispondere alle polemiche sul suo conto secondo cui vincerebbe soprattutto per merito del super motore della sua Ducati. Alvaro Bautista ha chiuso il discorso dicendo: "Penso solo a dare il massimo in pista e sfruttare tutto il mio potenziale"
La risposta di Bautista alle polemiche
Alvaro Bautista sta dominando questa stagione di Superbike, e ha la prima possibilità di vincere il titolo nel prossimo round in Indonesia (in programma il 12 e 13 novembre), dove arriverà con 82 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu e 98 su Jonathan Rea. Alcuni suoi rivali, però, si "lamentano" delle prestazioni della sua Panigale V4 R che ha grande accelerazione e un’ottima velocità di punta, eppure lui è l’unico della Casa di Borgo Panigale ad aver finora vinto gare quest’anno. Bautista ha risposto così a queste polemiche: “Non mi interessa cosa dice la gente. Chi segue davvero le gare sa benissimo quali sono i miei punti di forza e anche i miei punti deboli. Adesso faccio una domanda, se vinco grazie al motore, perché Pedrosa non ha vinto tante gare in MotoGP? Come ho già detto, la gente può dire ciò che vuole, io penso solo a dare il massimo in pista e sfruttare tutto il mio potenziale”.

Dare a Cesare quel che è di Cesare
A dimostrazione che guidare la Ducati è tutt’altro che facile, Bautista ha mostrato alla fine di Gara2 le condizioni dello stivale sinistro. Usandolo per aiutarsi a frenare, non solo era bucato, ma si vedeva addirittura l’alluce. Dimostrazione del fatto che non è così scontato fare quello che fa lui con la “rossa”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento