Salta al contenuto principale

Dedikato a Sic: domani appuntamento per tutti a Misano

Domani 13 settembre si svolgerà a Misano Dedikato 2012, la sesta edizione dell'evento che ogni anno ricorda Daijiro Kato. Ma quest'anno la serata di spettacolo, passione e beneficienza sarà anche in ricordo di Marco Simoncelli
Image
News

Una festa contro la tristezza

Dedikato 2012 è una manifestazione che si svolge ogni anno in ricordo di Daijiro Kato, il pilota (giapponese di nascita ma legatissimo al'Italia e amato dai tifosi italiani) scomparso nel 2003 a Suzuka. Dedikato non è la solita celebrazione triste, ma una festa che riunisce ogni anno gli appassionati del mondo dei motori presenti a Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. La manifestazione quest'anno si presenta con tante novità e una motivazione in più: dopo la tragica scomparsa di Marco Simonelli, da sempre tra gli anumatori dell'evento, gli organizzatori (Misano Eventi con il patrocinio del Comune di Misano, di Dorna, Irta, con il supporto da San Carlo) hanno deciso che quest'anno l'evento sarà “Dedikato al Sic".
 

Tante novità per l'edizione 2012

Prima di tutto cambia la location: Dedikato si trasferisce nell’Arena 58, allestita nel centro di Misano in via Romagna. La serata sarà condotta da Guido Meda all’insegna della passione per il mondo dei motori. Uno dei momenti più attesi è "Sliding on dirt", la gara in cui piloti, uomini del paddock, giornalisti e personaggi dello spettacolo si sfideranno con degli Apecar "racing". In programma anche varie esibizioni degli intervenuti, tra cui Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo, nonché il concerto di The Rainband, il gruppo inglese che supporta la Fondazione con la canzone “Rise Again” (il video a questo link).
 

Il sostegno alla Fondazione Marco Simoncelli

La t-shirt ufficiale dell’evento (nella foto in apertura la vedete indossata dai piloti del Team San Carlo-Honda Gresini: Michele Pirro, Niccolò Antonelli e Alvaro Bautista) è in vendita già da alcuni giorni: l'incasso verrà donato alla Fondazione Marco Simoncelli. Sempre alla Onlus guidata da mamma Rossella e papà Paolo sarà donato l’incasso della vendita all'asta su eBay della chitarra Fender dei Rainband con i colori del Sic e firmata da tutti i piloti MotoGP, nonché dei "cimeli" dei team e dei piloti della MotoGP.

Aggiungi un commento

Babonzolo
Mer, 09/12/2012 - 18:35
Certe cose non le capisco e mi sembrano sempre velate da uno strato pesante di ipocrisia. Poi penso che i vari ricavati vanno in beneficenza e mi placo. Speriamo siam davvero così! Ps: ma 'sti Rainband chi diavolo sono?????
topomoto
Gio, 09/13/2012 - 10:13
Ma spero che non eclissino il ricordo di Daijiro Kato