NOVITA' MOTOCICLISMO

Zero Motorcycles vi spiega perché andare in vacanza con una moto elettrica

Zero Motorcycles, uno dei più innovativi costruttori di moto elettriche, ha diramato un comunicato nel quale viene sottolineata la comodità della moto a emissioni zero per vivere le proprie avventure a due ruote.
 

Zero Motorcycles vi spiega perché andare in vacanza con una moto elettrica

Quali sono i vantaggi principali

“La guida delle moto elettriche – ricorda il marchio americano – si distingue, infatti, per la sua incredibile fluidità, entusiasmo e, soprattutto, per la sorprendente silenziosità, consentendo ai motociclisti di godere appieno dei suoni della natura circostante e di rispettare la tranquillità delle zone abitate”.
Da aggiungere anche il vantaggio dell’assenza degli odori di olio e benzina oltre quella dei gas di scarico, e l’erogazione di potenza più lineare rispetto alle moto tradizionali, insieme a un’accelerazione istantanea e una risposta pronta all’acceleratore. Tra gli aspetti positivi anche la minore necessità di manutenzione, perché minori sono le parti meccaniche soggette ad usura.
“L’esperienza di viaggio con una moto Zero – si legge ancora – è poi considerata molto coinvolgente, in quanto la gestione dell’autonomia, la pianificazione delle soste per la ricarica e il monitoraggio delle prestazioni offrono una partecipazione attiva durante l’intero percorso, rendendo la guida ancora più gratificante”.
Una affermazione, quest’ultima, decisamente opinabile, ma è di conforto il fatto che in Italia la rete delle colonnine per la ricarica è in continua crescita: l’incidenza maggiore in Lombardia, Piemonte, veneto, Toscana ed Emilia-Romagna.

E c'è l'Ecobonus

Tra i suoi modelli, per questa tipologia di viaggi Zero Motorcycles suggerisce la DSR/X. Versatile, cioè in grado di affrontare sia l’asfalto che lo sterrato, e spinta dal rinnovato motore ZForce 75-10X che offre una poderosa coppia di  225 Nm, e dotata di una batteria agli ioni di litio di ultima generazione. Il sistema operativo Cypher III+ consente una modalità di guida personalizzabile e la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato della batteria, il consumo energetico e l’autonomia rimanente.
La DSR/X, è la prima moto elettrica ad avere in dotazione la suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e off-road.
Oltre a questo, la campagna ”Go Electric” è stata estesa fino alla fine di agosto 2023: i clienti Zero potranno ricevere uno sconto di 3.500 euro sull'acquisto di una DSR/X, SR, SR/F e SR/S. Per i modelli S, DS, DSR, FXE e FX è prevista invece una riduzione di 1.500 euro sul prezzo iniziale. A questo si aggiunge l’opportunità dell’EcoBonus che prevede uno sconto per un massimo di 4000 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet