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Yamaha Tritown: scooter o monopattino?

Telaio più robusto, sospensione posteriore tutta nuova, luci, indicatori di direzione, motore nel mozzo ruota, pacco batterie interscambiabili e, a sottolineare che non si tratta affatto di un monopattino, anche la targa. Così evolutosi, il “famoso” Tritown di Yamaha si direbbe a questo punto (quasi) pronto alla commercializzazione…
Tritown
Mostrato per la prima volta come concept al Tokyo Motor Show 2017 e presentato poi sotto diverse forme, il “famoso” Tritown di Yamaha (ve ne parlavamo qui) potrebbe di qui ai prossimi mesi arrivare in versione definitiva pronta per la commercializzazione. Parliamo, per chi se lo fosse perso, di una sorta di monopattino elettrico a tre ruote omologato per l’uso stradale, di cui Yamaha, come accennato, ce ne ha negli ultimi anni fornito diversi concept, mai approdati alla produzione di serie. Complice l’elettrificazione della flotta e, in generale, la tendenza verso l’utilizzo di nuovi mezzi di trasporto elettrici da città, i tempi sembrerebbero oggi maturi. Ma attenzione: nonostante l’aspetto “bizzarro”, non parliamo di un semplice monopattino elettrico, quanto piuttosto di un particolare scooter a tre ruote. L’ultima versione del Tritown, la vedete in foto, si direbbe infatti ben diversa da quanto visto finora: decisamente più solida e robusta, sfoggia numerosi “particolari” da moto (si fa per dire), quali parafanghi anteriori e posteriori, impianto luci con frecce, un telaio “importante” e, non da ultima, la targa. Quanto a motore, sappiamo esserci un’unità elettrica posizionata direttamente nel mozzo ruota alimentata da un pacco batterie intercambiabile “incastrato” proprio nel telaio, cioè tra le gambe del conducente. Tutti elementi insomma che, unitamente alla nuova sospensione posteriore, più massiccia, sembrerebbero confermare l’arrivo di un mezzo tutto nuovo e pronto ad aggiungersi alla flotta Yamaha di qui ai prossimi mesi. Sarà la volta buona? Ovviamente, vi terremo aggiornati. 
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