Salta al contenuto principale

Yamaha R3 in arrivo novità? Ecco il prototipo durante i test

L’impressione è che lo sviluppo della moto sia già piuttosto avanzato, e dunque che la futura Yamaha R3 potrebbe venire presentata già ai saloni internazionali di quest’anno, forse all’EICMA, il salone di Milano in programma a fine novembre
Image
Spy
Il fatto che la Yamaha stia lavorando alacremente al rinnovo della sua gamma di supersportive non è un mistero, e di recente vi abbiamo raccontato di tutti i marchi “R” (R1, R2, R3 eccetera fino a R9) fatti registrare dalla Casa di Iwata. Adesso dal Web arriva una immagine del prototipo di una nuova YZF-R3 sorpreso nel corso di un test su strada. La livrea ”mimetica” usata per mascherare le moto in fase di collaudo fa il suo lavoro e dall’immagine non trapela più di tanto, ma lo stile è inconfondibilmente Yamaha e in particolare derivato piuttosto strettamente da quello della nuova R7 2021, con un unico gruppo ottico a LED e prese aria laterali.

La vedremo a Milano?
Da notare che i prototipi in realtà sono due, oppure è lo stesso fotografato in due momenti diversi, come appare evidente confrontando gli specchietti retrovisori: in un caso appaiono posticci mentre nell’altro sono più intonati al carattere del veicolo.
L’impressione è che lo sviluppo della moto sia già piuttosto avanzato, e dunque che la futura Yamaha R3 potrebbe venire presentata già ai saloni internazionali di quest’anno, forse all’EICMA, il salone di Milano. A differenza della R2 che pare verrà destinata soltanto ai mercati asiatici ed americani, questa dovrebbe essere pensata per il pubblico europeo. Potrebbe essere in diretta concorrenza con la KTM RC 390 2022 apparsa per un breve tempo sul sito internet della Casa di Mattighofen e poi fatta sparire. È facile prevedere che la rivedremo molto presto.

 

Aggiungi un commento