Salta al contenuto principale

Yamaha MT-03 my 2020, prezzo e disponibilità

Per il 2020 la naked da patente A2 di Yamaha cambia e sfoggia nuove linee e aggiornamenti a livello ciclistico: debutta una bella forcella a steli rovesciati, mentre il monoammortizzatore è stato rivisto nella taratura. Arriverà dai concessionari a dicembre, giusto dopo il debutto al salone di Milano
MT-03 2020
Dopo tanti indizi e indiscrezioni Yamaha ha finalmente annunciato l’arrivo di una nuova versione della MT-03, per il 2020 la naked da patente A2 di Iwata sarà sempre equipaggiata con l'apprezzato bicilindrico da 321 cm3, ma migliorata nella ciclistica. Andiamo con ordine: una delle novità più significative è l'adozione di una forcella rovesciata, che, promette la casa giapponese, migliorerà la guidabilità, rimanendo al comparto sospensioni arriva anche una nuova taratura dell'ammortizzatore, rivisto nel precarico e in compressione, mentre è confermato il lungo forcellone asimmetrico da 573 mm. Altra importante novità è la strumentazione “hi-tech”, caratterizzata da un nuovo display LCD ad alta visibilia dove tutte le informazioni appaiono in caratteri bianchi su fondo nero. A sottolineare le novità anche le linee più grintose con il frontale tutto nuovo dotato di fari full led e il nuovo serbatoio da 14 litri con sezione centrale snellita. Cambia anche la posizione di guida, il manubrio è leggermente più rialzato. Il debutto ufficiale sarà poi a EICMA di novembre e subito dopo dai concessionari: la nuova Yamaha MT-03 sarà disponibile nelle colorazioni Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black a partire da dicembre 2019 al prezzo di listino di 5.490 euro franco concessionario.
L'arrivo della nuova MT-03 potrebbe essere solo l'aperitivo, nei mesi scorsi si è parlato anche di un possibile aggiornamento della MT 125 e dell'arrivo di una crossover, entrambe dotate del nuovo motore a fasatura variabile che ha debuttato sulla YZF-R 125. Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento