Salta al contenuto principale

Voge 500AC, nuova naked dalla Cina

Al China International Motorcycle Expo Voge ha presentato la 500AC, una naked di piccola cilindrata con motore bicilindrico da 471 cm3 e 47 CV. La moto, con il recente sbarco del marchio anche in Europa, potrebbe arrivare da noi tra la fine dell'anno e il 2021
Naked sportiva
In Cina il coronavirus, stando almeno ai dati ufficiali, "morde" molto meno che nel resto del mondo, per questo si possono anche tenere eventi pubblici importanti, come, ad esempio, il 18° Chongqing Motor Expo. La fiera è andata in scena lo scorso weekend e ha registrato la presenza delle principali case (anche straniere) che hanno esposto le proprie novità. Mezzi per lo più dedicati al vastissimo mercato locale, ma alcuni, probabilmente, li vedremo anche dalle nostre parti.
È il caso di Voge, marchio premium di proprietà del colosso Loncin e da poco sbarcato in Europa con la Valico, la Trofeo e la Brivido,che ha presentato la 500 AC, una naked dall'aspetto sportivo e leggermente più classico rispetto a quello delle sorelle già in vendita in Italia. La moto monta il motore dei modelli che ben conosciamo: un bicilindrico da 471 cmcapace di 47 CV a 8.500 giri e una coppia massima di 44 Nm a 7000 giri. La ciclistica è costituita da un telaio in acciaio, ruote stradali da 17 pollici, forcella a steli rovesciati, mono posteriore e doppio disco anteriore con pinze griffate Nissin.
Le misure "vitali" vedono una sella a 79,5 cm, un peso di 198 kg e il serbatoio benzina da 19 litri, mentre la velocità massima dichiarata è di 160 km/h. Buona la dotazione di serie che prevede un cruscotto con schermo TFT e fari full led. La moto, presentata per il mercato cinese, quasi certamente debutterà anche in Europa: la presentazione potrebbe essere fissata per questo autunno, per poi arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2021. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento