Salta al contenuto principale

Triumph da record: oltre 8.000 moto immatricolate senza KM0

Triumph chiude l’anno fiscale con un nuovo record di immatricolazioni in Italia. Con oltre 8.000 moto vendute, il nostro Paese si conferma tra i mercati di riferimento per la Casa britannica 

Quinto anno consecutivo in crescita per Triumph

Triumph Motorcycles archivia l’anno fiscale 2025 (dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025) con 8.039 moto immatricolate in Italia, segnando così il quinto record consecutivo per la Casa inglese. Un risultato che rappresenta un incremento del 3,1% rispetto al periodo precedente (FY24), confermando l’Italia come terzo mercato europeo per volumi e quinto su scala globale per il marchio. Nel segmento Over 500 cm3 si conferma il successo della Street Triple 765 R/RS, che chiude l’anno con 978 unità immatricolate. Seguono la Street Twin 900 (oggi denominata Speed Twin 900), che totalizza 692 moto, e la gamma Tiger 900 GT/GT Pro e Rally Pro, con 683 esemplari. Completano la Top 5 la Trident 660 (657 unità) e la nuova Tiger Sport 800, presentata ad aprile, che ha già raggiunto 547 immatricolazioni.

Buoni numeri anche per la fascia entry-level

Per quanto riguarda i modelli fino a 500 cm3, Triumph ha immatricolato 1.946 moto complessive. A trainare sono i due modelli della gamma Modern Classics: la Speed 400 con 1.084 unità e la Scrambler 400 X, con 862 moto.

Cresce la rete di vendita

Sul fronte della rete commerciale, Triumph ha proseguito l’espansione e l’ammodernamento dei propri punti vendita. Durante l’anno fiscale sono state aperte le nuove Triumph Taranto e Triumph Frosinone, portando il totale a 57 concessionarie ufficiali in Italia, compreso il completo rinnovamento del punto vendita di Triumph Brescia. Si amplia anche la rete specializzata per la gamma fuoristrada, che comprende modelli cross ed enduro: grazie all’ingresso di Triumph Salerno, i punti vendita dedicati all’offroad salgono a 11.

Nessun ricorso alle KM0

La performance con la quale chiudiamo il nostro Anno Fiscale 2025 conferma il crescente gradimento per Triumph Motorcycles da parte di tanti appassionati motociclisti italiani”, ha commentato Gaetano Vasques, Sales Manager di Triumph Motorcycles Italia. “Insieme alla nostra Rete di Concessionarie, siamo stati in grado di ottenere un risultato positivo, segnando il nostro nuovo record storico in Italia, senza necessità di ricorrere a significative autoimmatricolazioni dovute al passaggio al nuovo standard omologativo Euro 5+, salvaguardando così la redditività dei nostri partner sul territorio.”
 

Aggiungi un commento