Salta al contenuto principale

Triumph apre le prenotazioni per la Daytona 765

Più volte paparazzata in fase di test, la nuova Daytona 765 arriverà a marzo 2020. La conferma arriva dalla stessa Triumph, che su Instagram ne ha annunciato con un post l’apertura delle prenotazioni online. Sarà la più potente delle tre cilindri inglese…
Image
News
Via alle prenotazioni
Equipaggiata con il motore della Street Triple, il tre cilindri cioè portato in pista dai piloti della Moto 2, la nuova  Daytona e arriverà nel 2020. La conferma arriva in tal senso dalla stessa Triumph, che su Instagram ne ha annunciato l’apertura delle prenotazioni. La moto, più volte paparazzata in fase di test, ma della quale ancora non se ne conoscono  nel dettaglio le specifiche, sarà prodotta in soli 765 esemplari destinati al mercato europeo ed altrettanti a quello statunitense. Stando alle immagini pubblicate sul web da diverse riviste specializzate, la supersportiva inglese dovrebbe vantare caratteristiche di alto livello: con ogni probabilità, ci saranno sospensioni Öhlins, pinze ad attacco radiale Brembo Stylema e scarico Arrow, derivato anch’esso dai prototipi della Moto2 proprio come il tre cilindri da oltre 138 CV. Non a caso, il logo Moto2 comparirà sul codino della moto e anche sul messaggio di benvenuto dello schermo TFT in accensione, facendo della nuova Daytona la prima moto ufficialmente derivata da una serie del motomondiale. Il nuovo cruscotto TFT ad alta definizione completo di controller “joystick”, lascia poi presagire ad una parte elettronica decisamente sviluppata: potremmo aspettarci la possibilità di scegliere tra diverse modalità, forse Rain, Road, Sport e Track e, magari, anche un’altra personalizzabile dall’utente. Con una piattaforma IMU a sei assi ci sarebbero anche  l'ABS Cornering, un sistema di controllo della trazione e il quickshifter bi-direzionale.
La presentazione ufficiale, durante la quale saranno rilasciate tutte le specifiche, è fissata  in occasione del GP di Silverstone. Le prime consegne arriveranno invece a marzo del prossimo anno.
 

Aggiungi un commento