Salta al contenuto principale

Rapido Serie Oro, il monopattino di MV Agusta

MV debutta nel mondo della micromobilità con questo raffinato monopattino che sfoggia telaio in magnesio, ruote fat da 10” e freni a disco. Il sistema elettrico prevede motore da 500 W, batterie da 500 Wh per un'autonomia da 50 km e un display Lcd da 4”. Ha quattro modalità di guida e si può gestire anche tramite app per smartphone
In promozione fino a Natale
Dopo il debutto nel comparto delle bici a pedalata assistita con Amo, MV approda nel mondo dei monopattini elettrici con una proposta di sicuro interesse. Il Rapido Serie Oro, infatti, si ispira ai modelli Serie Oro del marchio e offre molti richiami stilistici alle moto della casa di Schiranna.
Un modello che all’estetica raffinata aggiunge contenuti di rilievo a partire dalla scelta dei materiali e della tecnologia. Il telaio è in lega di magnesio per conferire elevata rigidità e ridurre il peso (20 kg), i cerchi sono da 10” con pneumatici fat tubeless e l'impianto frenante a disco è idraulico, per una migliore sicurezza. Il motore ha tecnologia a 48V, una potenza massima di 500 W e una coppia di 24 Nm, “numeri” che consentirebbero di toccare i 40 km/h, ma la velocità è limitata a 25 km/h per rientrare nei parametri del Codice della Strada. Le batterie da 500 Wh consentono un’autonomia fino a 50 km e si ricaricano in 5 ore. Capace di affrontare salite con pendenze fino a 14°, il Rapido ha quattro modalità di guida: Pedestrian per spostarsi nella aree pedonali a 6 km/h, Eco per preservare l’energia, Comfort per le escursioni quotidiane e Sport+ per chi ama la guida "veloce".



Il cruscotto ha display Lcd da 4” e funge da tachimetro e pannello di controllo, anche se le principali funzioni sono accessibili anche dai tasti al manubrio e dallo smartphone attraverso l’app dedicata che ne consente anche lo sblocco. Il Rapido Serie Oro è disponibile sui canali online, e successivamente, sarà acquistabile anche presso la rete dei concessionari ufficiali del marchio italiano. Il prezzo è di 999 euro, ma fino a Natale (salvo esaurimento scorte) si potrà acquistare al prezzo promozionale di 849 euro. Ratmir Sardarov, a capo della divisione e-mobility del Gruppo MV Agusta, ha spiegato: “Usiamo la stessa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostro moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche Art of E-Mobility”.

Aggiungi un commento