Salta al contenuto principale

Motor Valley Fest dall’1 al 4 luglio, Ducati protagonista

Sarà la Ducati il punto di riferimento motociclistico alla Motor Valley Fest 2021, in programma a Modena dall’1 al 4 luglio. È la terza edizione dell’appuntamento che riunisce i marchi di eccellenza delle auto e delle moto nati in Emilia-Romagna e prevede un ricco calendario di convegni, tavole rotonde, incontri con dirigenti, personaggi e addetti ai lavori, e numerosi eventi.
Evento in rosso
Importantissima al riguardo la partecipazione di quattro circuiti della regione: il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola e il ”Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
Tra gli appuntamenti più divertenti la ”Race of Made in Italy”, gara a inseguimento sull’ovale del parco Novi Sad di Modena: sarà domenica 4 luglio alle 10.00, tra gli otto piloti impegnati alla guida di due Lamborghini Challenge Huracàn Super Trofeo Evo 2 anche “Pecco” Bagnaia ed Enea Bastianini. Prima del via i piloti faranno un giro di presentazione in sella alle Panigale V4 e ci sarà anche l’amministratore delegato della Casa bolognese Claudio Domenicali, presidente dell’associazione Motor Valley, con una speciale grafica tricolore realizzata da Aldo Drudi.
Tutti i giorni dal 2 al 4 luglio sono previste sessioni di test ride al circuito di Modena durante le quali gli appassionati potranno provare la nuova Multistrada V4 S su strada; prenotazioni e preiscrizioni vanno fatte inviando una mail a experience@ducati.com .
Motor Valley anche da ammirare: nel cortile dell’Accademia Militare verranno esposte alcune delle moto che compongono la mostra temporanea “Troy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss nel 20º anniversario del suo primo titolo mondiale Superbike. Sempre alla Accademia Militare sarà possibile ammirare la scultura in marmo Acquabianca “Fortitudo mea levitate” (La mia forza è nella leggerezza), ispirata ai canoni estetici della Panigale.
C’è un fitto programma di iniziative anche per il giorno sabato 3 luglio all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, tra di esse anche l’esibizione dello stuntman Ducati Emilio Zamora con una Streetfighter V4.
Trovate il programma completo della alla Motor Valley Fest all’indirizzo https://motorvalley.it/motorvalleyfest/ .
Leggi altro su:
Aggiungi un commento