NOVITA' MOTOCICLISMO

Motor Bike Expo 2022: si parte giovedì 13 gennaio

Ormai si parla di ore: in scena dal 13 al 16 gennaio prossimi, l’edizione 2022 del Motor Bike Expo richiamerà a Verona migliaia di appassionati e professionisti della scena internazionale. Dai veicoli elettrici alle immancabili custom (tra cui le 50 anteprime mondiali già promesse dagli organizzatori) ce ne sarà per tutti i gusti…

Motor Bike Expo 2022: si parte giovedì 13 gennaio
MBE 2022
A solo una manciata di giorni dall’inizio del Motor Bike Expo 2022, in scena come sempre a Veronafiere tra il 13 e il 16 gennaio, arrivano oggi alcune “anticipazioni” sulle tante novità che visitatori ed appassionati avranno modo di vedere e toccare con mano. Dalla ricchissima scena custom al settore degli elettrici fino ai nuovi modelli di serie portati a Verona di costruttori e produttori, ce ne sarà anche quest’anno un po’ per tutti i gusti.

Custom District
Da anni ormai punto di riferimento per gli amanti delle custom, il MBE 2022 promette al Padiglione 1 un’allestimento come mai s’era visto prima. Al “Custom Disctrict” troveranno spazio stand particolarmente scenografici, artisti, Customizer e protagonisti della scena internazionale con, al centro, il palco Simpson, area baricentrica su cui faranno bella mostra di sé auto speciali ed hot rod. Quali, con esattezza, non ci è dato saperlo: per il momento contiamo sulle dichiarazioni degli organizzatori che, pochi giorni fa, avevano promesso oltre 50 novità prodotte dai più importanti professionisti del settore. “Siamo molto orgogliosi che, nonostante il periodo storico che stiamo attraversando, siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che ospiterà oltre 600 espositori in un contesto sicuro e in un ambiente che ha tutte le carte in regola per tornare ad essere un’occasione di business e d’incontro per le aziende del settore delle due ruote”, ha dichiarato Paola Somma, co-fondatrice di Motor Bike Expo.

Custom ma non solo
Accanto alle tante custom presenti a Verona, tra i padiglioni della fiera troveranno spazio anche numerose e attesissime moto di serie pronte per le concessionarie. Qualche esempio? Ducati con la nuova Desert X, affiancata nello stand dalle nuove V2 Panigale e Streetfighter, dalla Panigale V4 e V4S e i modelli Multistrada. Non da meno Royal Enfield, che a Verona presenterà la gamma completa delle bicilindriche 650 Interceptor e Continental GT, la entry level Meteor e Classic 350, la Himalayan 410 e tre inedite special costruite sulla piattaforma 350, fra bobber e flat track.

Metzeler Award
Presente al MBE per la 5 volta consecutiva, Metzeler porterà a Verona due special decisamente rappresentative: la Naskar Project 02, realizzata su base Harley-Davidson Softail Standard del 2001 dalla sinergia milanese CD Garage e Kustom Family e la Harley-Davidson Pan America 1250 Special customizzata per l’offroad con gli pneumatici Karoo 4, al loro debutto proprio in occasione di MBE e disponibili da marzo 2022.  Durante Motor Bike Expo si terrà anche il contest Metzeler Award, alla sua quarta edizione, che nella giornata di domenica 16 gennaio premierà con un set di pneumatici bimescola Cruisetec, dedicati a moto custom, la moto personalizzata più bella del Salone equipaggiata con pneumatici Metzeler.

Veicoli elettrici e adventouring
Particolarmente interessante l’area dedicata alle due ruote a emissioni zero, grazie alla presenza di marchi emergenti come Cake, XEV Campello Motors, 2Electron ed E-Move Zero. A dare una scossa ai motociclisti penserà anche la presenza dei principali interpreti dell’ adventouring, la disciplina che coniuga l’Enduro al motociclismo Adventure.

Accessori e abbigliamento
Il tutto, come da tradizione, con il contorno dei marchi di abbigliamento e accessori. Fra i brand del Pad. 5, Olitema (che di MBE è Official Green Partner), Nolan X-Lite, Garmin, Alpa, Cellularline, Held, SST. L’imponente hospitality della FMI – Federazione Motociclistica Italiana sarà la casa che ospiterà tutti gli appassionati. Tutto da scoprire anche il grande bivacco di Enduro Republic, qui il fuoristradista ha solo l’imbarazzo della scelta, per concedersi un’abbuffata di sterrati e derapate con la Di Traverso School, Ciro De Petri e lo Swank Rally di Sardegna.
 
Prezzo e biglietti
Appuntamento confermato dal 13 al 16 gennaio 2022 a Veronafiere
Orario di apertura al pubblico 9:00 / 19.00
Il costo del biglietto intero è di 18 euro, 15 invece il ridotto per tessere club e ragazzi under 17. Biglietto omaggio per tutti gli under 14.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    25 Gennaio 2022
    Grazie ad un’ottima organizzazione e alla corretta gestione degli spazi, l’edizione 2022 del Motor Bike Expo ha soddisfatto le più rosee aspettative, specialmente se si considerano i disagi dovuti alle norme di sicurezza imposte dalla pandemia. L'appuntamento è per il 2023, ci sono già le date
  • News
    17 Gennaio 2022
    Grande successo per l'MBE 2022, ospitato nel polo fieristico di Verona dal 13 al 16 gennaio. Nonostante le difficoltà, il pubblico non è mancato e, oltre che agli organizzatori, il merito va ad un programma ricco e variegato, fatto di incontri, test ride, contest e modelli unici al mondo
  • Fuoriserie
    14 Gennaio 2022
    La prima è stata ribattezzata R 18 M, con l’aggiunta di quella lettera che distingue le versioni sportive delle auto BMW, l’altra si chiama R 18 Aurora ed ha le forme di una cruiser all’americana degli anni 70 e utilizza particolari prelevati da altri modelli della Casa madre
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet