Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Fast Endurance 2024: sfide sprint e spettacolo in notturna

Il trofeo che vede protagonista la V7 si prepara per la sesta edizione: confermata la formula a due piloti che si alternano ma c'è anche un'interessante novità


Novità 2024: Gare Sprint a Varano

La grande novità del 2024 è l'introduzione di gare sprint nella tappa di Varano del 7 luglio. In questa occasione, i piloti si cimenteranno in due gare individuali da 12 giri, con partenza da fermo, assaporando l'emozione di una sfida in stile Gran Premio. Il punteggio del team sarà la somma dei punti ottenuti dai due piloti nelle rispettive gare.

 

Sei Tappe in Calendario

Il campionato si articola su sei tappe:

  • 4-5 maggio: Vallelunga (2 gare da 60 minuti)
  • 9 giugno: Cremona (1 gara da 90 minuti)
  • 7 luglio: Varano (2 gare sprint da 12 giri)
  • 12-13 ottobre: Misano (1 gara da 90 minuti + 1 gara da 60 minuti)
  • Iscrizioni Aperte e Convenienza per Tutti

Le iscrizioni al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2024 sono già aperte. Fino al 14 aprile sarà possibile iscriversi all'intero campionato al costo ridotto di 1750 euro a team. Per partecipare è necessario essere tesserati FMI e possedere la licenza agonistica di tipo Velocità. Inoltre, Moto Guzzi offre uno sconto di 1000 euro sull'acquisto di una nuova Moto Guzzi V7 Stone a tutti i team che si iscriveranno al Trofeo.

Image

 

Moto Guzzi V7, insospettabile corsaiola

La Moto Guzzi V7 850, protagonista del Trofeo dalla stagione 2022, si conferma la moto ideale per le competizioni grazie al Kit Racing GCorse. Il kit, sviluppato dai fratelli Guareschi, rende la V7 efficace in pista restando sempre facile e intuitiva da guidare. Pirelli è fornitore unico del Trofeo con le gomme Phantom Sportscomp RS, sviluppate appositamente per la V7 e in grado di offrire prestazioni eccellenti in ogni condizione.

Qui la prova della Moto Guzzi V7 di serie

 Per rimanere aggiornati su tutte le novità e sulle modalità di partecipazione al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2024, è possibile consultare i siti web www.motoguzzi.com e www.federmoto.it.

Image
Leggi altro su:
Aggiungi un commento