Salta al contenuto principale

Mercato due ruote: ecco le 10 moto più vendute in Italia nel mese di agosto

Chiuso con un bel +21%, il mese di agosto ha registrato ottimi risultati in fatto di vendite e nuove immatricolazioni. Dopo aver visto i numeri nel dettaglio e dopo l’analisi per  segmenti e cilindrate, vediamo ora quali sono stati i 10 modelli di moto più venduti nel mese
Image
Industria e finanza
Vendite agosto
Con un promettente +21% sul 2019, il mese di agosto 2021 s’è chiuso con numeri decisamente positivi. Commentando i dati (ve li fornivamo qui) lo stesso presidente di Confindustria ANCMA Paolo Magri sottolineava come “la passione e una nuova domanda di mobilità” avessero in questi mesi  “alimentano un andamento del mercato per certi versi sorprendente, che vede il consolidarsi di modelli accessibili e fruibili anche dal pubblico più giovane e del gradimento di cilindrate intermedie, che in meno di due anni hanno conquistato quasi il 40% del solo mercato moto”. Ma quali sono, nel dettaglio, questi modelli?

Ecco la classifica con le 10 moto più vendute nel mese di agosto.

Le 10 moto più vendute in agosto
Il gradino più alto del podio spetta udite udite alla Benelli TRK 502, ancora tra le più vendute in Italia con la bellezza di 460 nuove immatricolazioni solo nel mese di agosto. Segue in seconda piazza la Moto Guzzi V7, che conquista la medaglia d’argento con 213 unità vendute. Terza posizione tra le più vendute nel mese di agosto per la Yamaha Tracer 9, forte di ben 193 nuove immatricolazioni. Giù da podio troviamo invece, in ordine, la Keeway RKF 125, quarta in classifica con 177 unità, la neo arrivata Royal Enfield Meteor 350, quinta con 156 nuove immatricolazioni, la BMW r 1250 GS, sesta con 147 immatricolazioni e la Honda Africa Twin, settima in classifica con 128 nuove unità. Torna, all’ottava piazza, un’altra Benelli, cioè la piccola BN125, che sul mese di agosto totalizza 117 vendite. Penultima, in nona posizione ma a pari merito con la Benelli, la Fantic Enduro 125, anch’essa ferma a 117. A chiudere, in decima piazza, un’altra Yamaha, la MT 09, che totalizza 113 nuove immatricolazioni.

Aggiungi un commento