NOVITA' MOTOCICLISMO

Le Fiabe dei Motociclisti, ecco il terzo volume

Prosegue l'iniziativa benefica ideata da Ernest Pozzali: il suo libro di fiabe è giunto ormai alla terza edizione e come sempre, i proventi delle vendite saranno destinati all'acquisto di Playstation da donare ai reparti pediatrici dei principali ospedali italiani

Le Fiabe dei Motociclisti, ecco il terzo volume
Ecco il terzo volume
Tornano le Fiabe dei Motociclisti, i racconti con protagonisti gli eroi del mondo della moto. Presentato per la prima volta all'ultimo MBE in scena a Verona lo scorso fine settimana, il terzo volume è realizzato da Ernest Pozzali e illustrato da Matitaccia, ma vede anche l'ingresso di Nicolò Bertaccini come autore di quattro fiabe. Le pagine raccontano le imprese di personaggi legati alla storia del motociclismo, e vogliono trasmettere i valori positivi di questo mondo. Il nuovo volume prosegue il progetto finalizzato a raccogliere fondi per acquistare Playstation da donare ai reparti di pediatria dei principali ospedali italiani. Come sempre interessanti i protagonisti delle fiabe, racconta Ernst: "Ci saranno Giuseppe "Pep" Pattoni, la sua tribù di samurai paton che cerca di sfidare le altre tribù. Il Leone Giancarlo (Falappa), con il suo cuore che diffonde l'energia pura della velocità e della passione per le corse. Hubert (Auriol) e il melograno, alla ricerca della prima incredibile vittoria della Cagiva nella calda Africa. Harry e il braccialetto, la storia poco conosciuta di Harry Everts, campione e padre del plurititolato Stefan. Mike (Hailwood), il più grande di sempre. La principessa Kiara (Fontanesi), perchè anche nel motociclismo ci sono storie per bambine. Il giro del mondo di Tartarini e Manetti, i primi a cercare l'avventura e l'impresa a bordo delle due ruote. Il Re Fabrizio (Pirovano), perchè alcuni motociclisti sono sovrani di un regno e Fabrizio è il re di Monza in grado di combattere draghi spaventosi. Casey (Stoner) il canguro mannaro, il più grande talento della storia del motociclismo che all'apice della sua fama dice basta, perchè nella vita ci sono cose ben più importanti delle corse in moto. Il pinguino Burt (Munro), la sua determinazione e costante nel realizzare il progetto di una vita."
Questo terzo volume vanta la partnership di importanti realtà delle moto, tra cui il Motor Bike Expo di Verona, SC Project, TCX Boots, Ariete, The king of piston e l'associazione Ciapa la Moto. Il volume si può acquistare sul sito web www.lefiabedeimotociclisti.com o su amazon al prezzo di  14,90 euro.