NOVITA' MOTOCICLISMO

Le altre moto dei CHiPs

Chi è stato un appassionato della serie televisiva CHiPs, ma anche dei film polizieschi americani degli anni 70 avrà certamente notato che gli agenti in moto, contrariamente a quello che si può pensare, non erano mai in sella a delle Harley-Davidson. Soprattutto in quegli anni, infatti, la polizia americana ha "tradito" il marchio americano concedendosi "digressioni" italiane e giapponesi. Ecco le due più celebri

Le altre moto dei CHiPs


Un rapporto ininterrotto (o quasi)
Per quanto la fornitura di Harley-Davidson alle forze dell'ordine sia iniziata quasi 100 anni fa, il rapporto non è stato di totale e ininterrotta "fedeltà". In alcuni momenti storici (come gli anni 70, un periodo di grave crisi per l'azienda) i dipartimenti dei vari stati si sono rivolti ad altre case motociclistiche per rinnovare il loro parco moto. Tra le più famose alternative ci fu la Moto Guzzi V7 Ambassador 750 (dalla quale la casa italiana derivò poi la V7 California: ecco spiegata l'origine del nome), attiva nelle strade di Los Angeles nei primi anni 70 e vista anche in vari film dell'epoca come Harold & Maude.


 
Ma i CHiPs viaggiavano in Kawasaki
Le Kawasaki KZ in forza alla fine degli anni 70 alla polizia autostradale di Los Angeles sono invece rese famose dal telefilm CHiPs (California Highway Patrols). Questa moto "straniera" divenne un simbolo conosciuto e ammirato in tutto il mondo  nelle mani degli agenti Baker e Poncherello: per la cronaca, i due protagonisti della serie erano dotati di KZ 900 nelle prime due stagioni e di KZ 1000 nelle restanti annate del telefilm.
 
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Dicembre 2018
    Per il 2019 la Moto Guzzi Experience promette nuovi itinerari, alcuni dei quali anche al di fuori dei confini italiani. In sella ai modelli dell’intera gamma lariana, si potrà scegliere tra un weekend breve o un viaggio più lungo e impegnativo. Confermata la formula All Inclusive. Sul sito tutti i dettagli e le iscrizioni
  • News
    10 Novembre 2018
    La V7 III Stone replica Le Mans qui sopra sarà protagonista del primo Trofeo monomarca di Moto Guzzi che prevede cinque appuntamenti, equipaggi da due piloti e gare da 60 minuti con partenza in stile Le Mans. Le iscrizioni apriranno a gennaio 2019
  • News
    30 Ottobre 2018
    L’esperienza On The Road promessa da Moto Guzzi Experience si amplia per il 2019 con nuovi appuntamenti e nuove mete anche al di fuori dei confini italiani. In sella ai modelli della gamma Guzzi sarà possibile partire per un fine settimana o un’avventura più lunga e della durata di dieci giorni. Tutte le info e il pre-booking a EICMA 2018