Salta al contenuto principale

La famiglia GS compie 40 anni: BMW festeggia con due nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure

Caratterizzate dall’iconica livrea in nero e giallo ispirata a quella della R 100 GS, le due nuove R 1250 di BMW celebrano con nuovi accessori di serie i 40 anni della famiglia GS. Eccoli nel dettaglio
R 1250 GS
Dopo le edizioni speciali dedicate alla famiglia delle F, BMW festeggia i 40 anni del marchio GS con due nuove R 1250 (base e adventure) impreziosite con nuovi accessori ora disponibili di serie e con una nuova livrea in giallo e nero come vuole la tradizione.
A spingerle rimane il boxer da 1.254 cm3 già omologato Euro5 da 136 CV erogati, grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, in modo fluido, efficiente e silenzioso. Di serie arrivano però sui due nuovi modelli anniversario la modalità di guida “Eco" (la Pro rimane opzional di fabbrica) e l’Integral ABS Pro, che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva, adattandosi automaticamente alla modalità di guida impostata dal pilota. Nuovi sono anche i fari adattivi full-LED, che vengono indirizzati verso la curva a seconda della inclinazione della moto, con la promessa che, in futuro, la luce di benvenuto ("funzione Benvenuto"), la funzione "Good bye" e la funzione "Seguimi a casa" per l'orientamento saranno resi disponibili come optional. Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure hanno già due prese diverse di serie: una presa di tensione del veicolo da 12 V e una presa USB-A con alimentazione a 5 V. Rimane invece optional di fabbrica la sella riscaldata che fornisce un significativo aumento del comfort a basse temperature. Per commemorare il 40° anniversario dei modelli BMW GS, infine, i due nuovi modelli GS sono disponibili nell’iconica colorazione in nero e giallo basata su di una pietra miliare della storia della GS: la leggendaria R 100 GS. 

Aggiungi un commento