Salta al contenuto principale

BMW festeggia i 40 anni del marchio GS

BMW festeggia i 40 anni della GS con una special Edition dedicata ai modelli della famiglia F. Oltre alla colorazione giallo-nera, per F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure arrivano nuovi indicatori di direzione LED, un nuovo cruscotto TFT  con funzioni di connettività e nuovi optional
BMW e i 40 anni del marchio GS
Celebrando i 40 anni del marchio GS, le crossover bicilindriche BMW della famiglia F ricevono apprezzabili aggiornamenti sia a livello estetico che di accessori grazie all’arrivo di una speciale “GS Edition”. Se meccanica e ciclistica rimangono invariate, le novità riguardano l’estetica, l’arrivo di qualche optional e l’aggiunta di utili accessori accessorio tecnologici. Oltre alle nuove colorazioni in giallo e nero, arrivano per esempio inediti indicatori di direzione a LED, il dispositivo di ricarica USB dietro al cupolino, un nuovo cruscotto TFT con funzioni di connettività e, forse più interessanti, l’ABS Pro e il DTC (Dynamic Traction Control) che diventano di serie. Nuovo anche il meccanismo di regolazione del parabrezza, più semplice ed intuitivo. A livello di optional, tutti e tre i modelli della famiglia F - quindi F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure - ottengono nuovi componenti opzionali per le modalità di guida Pro, tra cui il controllo dinamico del freno motore e il controllo dinamico del freno (DBC). Sempre come optional, i clienti potranno eventualmente optare anche per una nuova sella ribassata e nuove sospensioni, anche esse ribassate e riviste.
Come accennato sopra, rimane invece invariata la scheda tecnica: a spingerle troviamo ancora il già apprezzato 2 cilindri in linea raffreddato a liquido da 853 cm3 omologato Euro5 con iniezione e cambio a sei marce capace, sulla  F 750 GS, di 77 CV a 7.500 giri/min per una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min e di 95 CV a 8.250 giri/min e 92 Nm a 6.250 giri/min sulle F 850 GS e F 850 GS Adventure. 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento