NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW festeggia i 40 anni del marchio GS

BMW festeggia i 40 anni della GS con una special Edition dedicata ai modelli della famiglia F. Oltre alla colorazione giallo-nera, per F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure arrivano nuovi indicatori di direzione LED, un nuovo cruscotto TFT  con funzioni di connettività e nuovi optional

BMW festeggia i 40 anni del marchio GS
BMW e i 40 anni del marchio GS
Celebrando i 40 anni del marchio GS, le crossover bicilindriche BMW della famiglia F ricevono apprezzabili aggiornamenti sia a livello estetico che di accessori grazie all’arrivo di una speciale “GS Edition”. Se meccanica e ciclistica rimangono invariate, le novità riguardano l’estetica, l’arrivo di qualche optional e l’aggiunta di utili accessori accessorio tecnologici. Oltre alle nuove colorazioni in giallo e nero, arrivano per esempio inediti indicatori di direzione a LED, il dispositivo di ricarica USB dietro al cupolino, un nuovo cruscotto TFT con funzioni di connettività e, forse più interessanti, l’ABS Pro e il DTC (Dynamic Traction Control) che diventano di serie. Nuovo anche il meccanismo di regolazione del parabrezza, più semplice ed intuitivo. A livello di optional, tutti e tre i modelli della famiglia F - quindi F 750 GS, F 850 GS e F 850 GS Adventure - ottengono nuovi componenti opzionali per le modalità di guida Pro, tra cui il controllo dinamico del freno motore e il controllo dinamico del freno (DBC). Sempre come optional, i clienti potranno eventualmente optare anche per una nuova sella ribassata e nuove sospensioni, anche esse ribassate e riviste.
Come accennato sopra, rimane invece invariata la scheda tecnica: a spingerle troviamo ancora il già apprezzato 2 cilindri in linea raffreddato a liquido da 853 cm3 omologato Euro5 con iniezione e cambio a sei marce capace, sulla  F 750 GS, di 77 CV a 7.500 giri/min per una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min e di 95 CV a 8.250 giri/min e 92 Nm a 6.250 giri/min sulle F 850 GS e F 850 GS Adventure. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    08 Agosto 2020
    Da agosto fino al fine novembre, i bmwisti desiderosi di mettersi alla prova in sella all’amata GS potranno iscriversi e prendere parte agli esclusivi corsi della BMW Motorrad GS experience. Oltre alla scuola vera e propria, in programma anche deiride strutturati gestiti dagli esperti istruttori BMW
  • News
    04 Agosto 2020
    Dopo l'esperienza, non certo entusiasmante, del C1, BMW sembrerebbe volerci riprovare proponendo un tetto smontabile per la sua gamma scooter. Secondo i brevetti sarà realizzato in fibra di carbonio, per renderlo leggero e non penalizzare le prestazioni. Diventerà realtà?
  • Moto
    01 Agosto 2020
    BMW come da tradizione ha svelato tutte novità "minori" della gamma 2021, presentando per ogni famiglia le modifiche di livrea, di equipaggiamento, oltre ovviamente all'introduzione dell'omologazione Euro 5. Nell'elenco mancano, però, la RnineT, la gamma scooter e, soprattutto, la R 1250 GS. Che sia un indizio di modifiche ancora più succose?