Salta al contenuto principale

KTM, riprendono la produzione e le assunzioni

Dopo lunghi e difficili mesi di stop, KTM ha riavviato della produzione a tempo pieno nello stabilimento di Mattighofen. Una ripresa attesa che segna la volontà di voltare pagina e guardare avanti

Si riparte!

Salvata dagli indiani di Bajaj, KTM archivia una delle fasi più difficili e complicate della sua storia dirigendosi verso un futuro più roseo. Dopo mesi di stop, lo scorso 28 luglio è stata infatti riavviata la produzione presso la sede di Mattighofen, in Austria. Una data che segna una svolta per l'azienda, per i suoi dipendenti, per i Concessionari e per tutti i clienti. La ripresa delle attività è prevista a tempo pieno e su cinque giorni lavorativi. I primi modelli a uscire dalle linee saranno quelli della gamma Offroad, ai quali si affiancheranno la KTM 690 ENDURO R e la 690 SMC R.

Si torna al tempo pieno

In tutti i reparti produttivi si lavorerà in turni diurni, con una settimana lavorativa di cinque giorni e a tempo pieno. L’attuale accordo aziendale, valido per impiegati e operai, terminerà come previsto a fine luglio. La produzione proseguirà senza interruzioni a partire dal 28 luglio fino alla consueta pausa natalizia: non è più prevista una pausa estiva. Anche le catene di fornitura sono state completamente riattivate, garantendo così un approvvigionamento e una consegna affidabili a livello mondiale.

Nuove risorse cercasi

Parallelamente alla ripresa delle attività, KTM ha annunciato di aver intensificato la ricerca di personale. Sono ricercate figure in diversi ambiti aziendali, come IT, finanza e marketing, in particolare presso gli stabilimenti di Mattighofen e Munderfing. Forse fresche per tornare in sella più forti di prima… Qui sotto il video con la dichiarazione ufficiale di Gottfried Neumeister, insieme al dietro le quinte del riavvio della produzione.

Un ringraziamento speciale va ai nostri dipendenti”, ha detto Gottfried Neumeister, CEO di KTM AG. “Sono loro che hanno reso possibile questa ripartenza e negli ultimi mesi hanno dimostrato grande dedizione, flessibilità e spirito di squadra. Il loro impegno durante una delle fasi più critiche è stato - e continua ad essere - un fattore chiave di successo per lo sviluppo futuro dell'azienda", ha dichiarato Neumeister. "Il riavvio della produzione ci dà la stabilità necessaria per concentrarci sulla qualità dei prodotti, sui nostri clienti e sull'ulteriore sviluppo di nuovi modelli”. 

Aggiungi un commento