Salta al contenuto principale

KTM, l'RC 200 è pronta al lancio in india

Scattata nello stabilimento indiano di Bajaj Auto, la foto qui sotto ci mostra una RC 200 praticamente pronta al lancio. Da noi arriverà con un’altra cilindrata - probabilmente 390 - e tutt’altra scheda tecnica, ma l’immagine ci è comunque utile per conoscere il nuovo look
KTM RC 200
Avvistata in fase di test (in gallery le immagini), la nuova KTM RC 200 2021 è ormai pronta al lancio. Conferma arriva dalle nuove fotografie scattate direttamente in fabbrica, che ce ne mostrano una versione praticamente già pronta alla commercializzazione. Sebbene si tratti della 200cm3 - modello commercializzato in India e che da noi non arriverà mai -  le immagine ci permettono comunque di farci un’idea circa l’aspetto che potrebbe avere la “nostra” futura 390 cm3, di cui già vi avevamo parlato qui e per la quale non dovremmo attendere ancora molto.
Tra i particolari più in vista, balza subito all’occhio il faro anteriore “a vetrata”, praticamente identico a quello sfoggiato dalla sorella Duke e con ogni probabilità abbinato ad un faro LED anche al posteriore. Basandoci, anche, sulle immagini di qualche mese fa, notiamo poi un disco anteriore di maggior diametro e, soprattutto, un’ergonomia decisamente rivista al fine di ottenere una posizione di guida relativamente (si tratta pur sempre di una sportiva) rilassata. Oltre al look della RC, a ben guardare, l’immagine in questione porta con sé un altro prezioso indizio: quella Husqvarna sullo sfondo suggerisce infatti che la fotografia è stata  scattata presso l'impianto di produzione di Bajaj Auto a Chakan. Questo perché Bajaj Auto, lo ricordiamo, produce KTM e Husqvarna con una cilindrata massima di 373 cm3 sia per il mercato nazionale che per quello internazionale. Da qui l’accenno alla 390 che dovrebbe arrivare da noi in tempi relativamente brevi. Rischioso tuttavia sbilanciarsi con ipotesi troppo azzardate: la certezza, per il momento, è che l’RC 200 sarà molto presto lanciata in India.Per le notizie “di casa”, dovremo invece attendere ancora un po’…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento