Salta al contenuto principale

KTM 790 Duke, record alla Pikes Peak 2018 con Chris Fillmore

Chris Fillmore ha dimostrato tutta la sua forza chiudendo la Pikes Peak in terza posizione con la “piccola” KTM 790 Duke, segnando anche il nuovo record nella classe Middleweight. Il pilota americano detiene ora i record di Heavyweight e Middleweight
Doppio record per Chris Fillmore
Andata in scena lo scorso 24 giugno e vinta da Carlin Dunne in sella alla sua Multistrada 1260, la 96° edizione della Pikes Peak International Hill Climb ha avuto anche un altro grande protagonista, Chris Fillmore che, in sella alla nuova KTM 790 Duke, ha completato i 19,99 km della salita più famosa al mondo in 10'04"038. Tempo che gli è valso il terzo posto assoluto sul traguardo, ma anche il nuovo record nella categoria riservata alle moto "medie". Filmore, lo ricordiamo, è già detentore del record assoluto alla Pikes Peak, ottenuto lo scorso anno con la potentissima KTM 1290 Super Duke R che era arrivata in vetta in soli 9’49”265, "sbriciolando il precedente record di  9’52”819 detenuto da Dunne con la Ducati Multistrada 1200.
“L’obbiettivo era quello di centrare il podio e guadagnare un nuovo record nella categoria dei medi. Mi sono avvicinato davvero tanto al primo posto e mai me lo sarei aspettato in sella a una moto di media cilindrata! È andato tutto liscio e sono davvero soddisfatto del risultato…È stato un buon fine-settimana!” ha detto Fillmore, che ora detiene i record dlla Pikes Peak nelle categorie Heavyweight e Middleweight.
Davanti a lui, secondo sul podio, il compagno di squadra Rennie Scaysbrook, che correva nella categoria riservata alle maxi in sella a una KTM 1290 Super Duke R e ha chiuso con il tempo di 9:59.794, cioè a soli 6 decimi di secondo dalla Multistrada 1260 Pikes Peak di Dunne, che ha invece tagliato il traguardo con l'ottimo tempo di 9’59”102.
Qui sotto il video di una delle prove effettuate da Filmore prima della gara.
Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento