Salta al contenuto principale

KTM 1290 Super Adventure: richiamo per il serbatoio

KTM invita i possessori di 1290 Super Adventure model year 2015 e 2016 a recarsi presso i concessionari ufficiali per verificare ed eventualmente sostituire il serbatoio del carburante
Image
News
Problemi al serbatoio
In alcune delle maxi enduro di KTM potrebbero verificarsi problemi a livello del serbatoio: a spiegarlo la stessa casa austriaca, che con un comunicato ha già provveduto ad avvertire i clienti in possesso dei modelli interessati al richiamo ufficiale. 
Nel dettaglio, KTM si rivolge ai clienti che hanno acquistato una  KTM 1290 Super Adventure model year 2015 e 2016, nella quale potrebbe verificarsi una lieve trasudazione di carburante in corrispondenza dell’inserto filettato inferiore della carena del serbatoio. Nulla di particolarmente grave: in caso si evidenzi la perdita di carburante, tuttavia, il serbatoio dovrà essere necessariamente sostituito, diversamente verrà comunque applicato un kit di conversione. La durata dell’intervento di sostituzione del serbatoio o dell'applicazione del kit di conversione è stimata in circa 65 minuti e deve essere eseguita presso un Concessionario Ufficiale KTM. Ovviamente, i relativi controlli e l’eventuale sostituzione delle parti danneggiate saranno completamente a carico di KTM e quindi gratuiti per tutti i clienti.
Come spiegato sopra, i clienti delle moto già consegnate sono stati informati individualmente tramite raccomandata e invitati a contattare quanto prima un dealer KTM per concordare un appuntamento e così procedere alla verifica del serbatoio. In ogni caso, tutti i clienti in possesso di una 1290 Super Adventure potranno comunque verificare online se la loro moto è interessata o meno dal richiamo, visitando la sezione service su www.ktm.it.

Aggiungi un commento