Salta al contenuto principale

Kawasaki, Suzuki e Yamaha: maxi promozioni e sconti ad agosto

Tra Kawasaki, Suzuki e Yamaha c’è solo l’imbarazzo della scelta: chi vuole mettersi in garage una giapponese nuova di zecca può approfittare dei tanti (e corposi) sconti sul prezzo di listino. Vediamoli uno per uno…

Si va dalla “vintage” W800 di Kawasaki alla sempre apprezzata MT-03 di Yamaha, passando dalle V-Strom e dalle GSX di Suzuki. Gli sconti sono 2importanti” e, in alcui casi, si raggiungono anche i 2.000 euro. Vediamoli casa per casa. 

Kawasaki
 

Kawasaki W 800 prezzo listino: 10.690 euro

La Kawasaki W 800 è una delle più riuscite vintage sul mercato, monta un bicilindrico raffreddato ad aria dotato di un'esclusiva distribuzione ad alberello e coppia conica e sfoggia eleganti (e silenziosissimi) terminali di scarico a bottiglia, classico faro tondo con luce a led e un cruscotto super-tradizionale con strumenti tondi su fondo nero, c'è solo un mini display nel tachimetro per altre info. Il serbatoio (da 15 litri) ha le protezioni laterali, gli ammortizzatori sono regolabili nel precarico su cinque posizioni mentre la forcella da 41 mm ha i soffietti sugli steli ma non è regolabile. Il motore dà il meglio ai bassi e medi regimi, mentre agli alti cala parecchio. Il comfort di marcia è molto buono, buche e pavè non si sentono grazie alla taratura morbida delle sospensioni che però mal digeriscono la guida “sportiva” e vanno in crisi quando si cerca di forzare. Preciso il cambio, mentre la frenata manca un po' di vigore nell'attacco.

Suzuki
 

  • Sconto di 2.000 euro su V-Strom 1050DE/SE e GSX-S1000GX Euro 5;
  • Sconto di 1.500 euro su u GSX-S1000GX Sport/Touring;
  • Sconto di 1.200 euro su V-Strom800 SE e  V-Strom1050 DE;
  • Sconto di 1.000 euro su GSX-8, GSX-S1000GT/GX, V-Strom800DE e V-Strom650/XT.

Suzuki V-Strom 1050DE/SE prezzo listino: 16.190 e 15490 euro

La V-Strom 1050 è una moto "facile" sotto ogni aspetto: si viaggia col busto dritto e le braccia tese sul largo manubrio, godendosi la spinta del bicilindrico a V di 90°, regolare nell’erogazione e con una risposta piena e corposa fino a 7.000 giri. La ciclistica può contare su un telaio a doppia trave in alluminio, forcella con steli da 43 mm, completamente regolabile e  monoammortizzatore regolabile nel precarico e in estensione. La maneggevolezza è notevole: la V-Strom è precisa negli inserimenti e svelta nello scendere in piega. La versione DE è la migliore perché ha la ruota anteriore da 21 pollici e sospensioni da fuoristrada, mentre per l'uso su asfalto va meglio la SE. 

Yamaha
 

  • Sconto di 500 euro su MT-03;
  • Supervalutazione usato di 900 euro per XSR 900 GT.

Yamaha MT-03 prezzo listino: 6.499 euro

La Yamaha MT-03 sfoggia un motore bicilindrico con i cavalli che servono per divertirsi, anche se il meglio lo dà agli alti regimi. Il reparto sospensioni vede al lavoro una forcella con steli da 37 mm e un monoammortizzatore collegato a un forcellone in alluminio. L’impianto frenante è composto da un disco da 298 mm davanti e uno da 220 mm dietro con pinze ad attacco “tradizionale”, la potenza non manca ma per ottenere il massimo dall’impianto bisogna azionare la leva con decisione. La MT passa da una curva all’altra con una rapidità quasi disarmante, la ciclistica a punto consente di mantenere con facilità la traiettoria impostata. La posizione di guida è perfetta per piloti di tutte le taglie, mentre il passeggero è sacrificato. 

Aggiungi un commento