Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja ZX-10R 2016, ecco il prezzo ufficiale

A EICMA 2015 Kawasaki ha fatto debuttare in pubblico la Ninja ZX-10R versione 2016, progettata per continuare a vincere nel mondiale SBK. Tra le novità il motore completamente rivisto, una dotazione di elettronica dell'ultima generazione e un nuovo telaio. Ecco i prezzi di tutta la gamma 2016
Image
Moto
Edizione "invernale"
Kawasaki ha reso noto il prezzo di listino della versione Winter Edition della nuova Ninja ZX-10R presentata a EICMA: 18.790 euro, contro i 17.890 euro della versione base e i 18.090 della versione KRT Replica. La Winter Edition ha la verniciatura in nero/bianco opaco delle moto “senza sponsor” usate nei test invernali della SBK e monta di serie lo scarico Akrapovic. Per il resto abbiamo le stesse caratteristiche della nuove Ninja ZX-10R. Nel dettaglio, il quattro cilindri in linea Euro 4 eroga una potenza massima di 200 CV, e guadagna un albero motore con una inerzia ridotta del 20%, l'alimentazione a doppio iniettore, acceleratore elettronico, il cambio a sei marce (ravvicinate) estraibile con quickshift di serie (funziona in scalata con il kit racing), scarico in titanio, ABS Bosch con funzione cornering (si frena in piega senza patemi) e un air box con un volume superiore del 25%. Quanto all'elettronica la Ninja 2016 monta componenti hardware e software completamente nuove, c'è una gestione elettronica più evoluta grazie all'introduzione della piattaforma inerziale al posto dei sensori ruota: gestisce il controllo di trazione con 11 livelli d’intervento, il launch control e l'anti-impennata. Un occhio alla ciclistica: il telaio è sempre un doppio trave costruito con elementi ricavati da fusione e stampaggio di lega d'alluminio ed è stato rivisto nelle quote per migliorare la maneggevolezza; lavora insieme alla nuova forcella Showa pressurizzata e al monoammortizzatore con camere separate per compressione ed estensione, entrambi sviluppati ad hoc da Showa per la nuova Ninja. Infine, l’impianto frenante è firmato Brembo (prima era di Tokico) e sfoggia pinze monoblocco.

Aggiungi un commento