NOVITA' MOTOCICLISMO

Jawa, come potrebbe essere la nuova elettrica?

Immaginata dai ragazzi di EV Electric Vehicle Web, la nuova Jawa a batterie potrebbe avere un aspetto simile a quella qui sopra. Passato e futuro si fondono in un modello dalle linee retrò ma dal cuore decisamente moderno. Arriverà per davvero?

Jawa, come potrebbe essere la nuova elettrica?
Jawa elettrica
La notizia circa il possibile arrivo di una nuovissima Jawa a batterie (ne parlavamo qui), ha suscitato l’interesse di EV Electric Vehicle Web (electricvehicleweb.in) che ha pubblicato alcune immagini di come potrebbe essere. O meglio, di come ce la si potrebbe immaginare, visto che di elementi utili ad intuirne forme e carattere, per il momento, non ne abbiamo. Senza dubbio, questo possiamo dirlo, si tratterà di un modello dalle linee e dalle forme retrò, così come da tradizione per la casa indiana, con (finto) serbatoio a goccia, linee morbide, specchietti tondi e ruote a raggi. Ed è esattamente così che se la immaginano i designer di EV Electric Vehicle Web che, con i disegni qui in gallery, ce ne forniscono un esempio. Sostituito il bicilindrico da 239 cm3 e 27 CV equipaggiato dal modello originale - in questo caso una Jawa Classic - con il motore elettrico forse realizzato dalla stessa Mahindra, proprietaria del marchio, già impegnata nel settore delle zero emissioni a 4 ruote e ad oggi addirittura in possesso di un team di Formula E, la nuova Jawa combina elementi di passato e futuro, affiancando al pacco batterie una sella vintage, i parafanghi “morbidi”, il faro stondato, il doppio ammortizzatore cromato e gli indicatori di direzione anni Settanta. Potrebbe piacere… 
Difficile, in ogni caso, sottoscrivere alla cieca i progetti qui sopra descritti: come accennato, da Jawa e Mahindra non è arrivata in merito alcuna dichiarazione ufficiale o ufficiosa. Dobbiamo attendere: se qualcosa bolle in pentola, sicuramente ne sentiremo presto parlare. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    23 Settembre 2020
    Sembra che il prossimo anno potremo vedere anche in Europa i nuovi modelli Jawa, in particolare la bicilindrica 300CL, un modello dallo stile classico con motore a quattro tempi raffreddato ad aria che in oriente ha riscosso un certo successo e ora è pronto in versione Euro 5
  • News
    26 Agosto 2020
    I disegni sono di un brevetto russo per una moto totalmente elettrica, la Aurus Escort dovrebbe andare a far parte del parco mezzi dei servizi di scorta dei diplomatici russi e anche del presidente Putin
  • Moto
    11 Agosto 2020
    Le cross elettriche in circolazione sono ben poche, ora arriva questo progetto delle olandesi Spike Technologies e Dohms Projets che hanno deciso di "elettrificare" una Yamaha YZ. La vedremo presto?