Salta al contenuto principale

H-D Iron 883 SE, una Sportster solo per l'Italia

La nuova Sportster Iron 883 Special Edtion è stata realizzata in esclusiva per il mercato italiano. Monta numerosi accessori (compresi nel prezzo) che arricchiscono la scarsa dotazione di serie e rendono molto più pratica e attraente questa versione della "piccola" di casa Harley-Davidson. Sarà dai concessionari all'inizio di settembre.

Solo per l'Italia 

Arriverà dai concessionari il prossimo 1 settembre la nuova Harley-Davidson Sportster Iron 883 Special Edition, una versione speciale del modello base di Milwaukee realizzata dalla filiale italiana. La sua commercializzazione è stata fissata a settembre proprio per separare questa "special" riservata solo al nostro mercato dalla nuova gamma 2013, il cui arrivo è previsto per fine settembre.
 

Accessori "intelligenti" 

Rispetto alla Sportster Iron di serie, la 883 Special Edition si riconosce per la cover filtro aria con logo 883 "tricolore", il manubrio dragbar, gli specchietti "rovesciati" (come quelli della Forty-Eight), i tubi freno aeronautici in treccia metallica, i comandi a pedale (leggermente) avanzati che migliorano la posizione di guida, la sospensione posteriore ribassata, le pedane del passeggero nonché sella e sellino passeggero di tipo Asy. Il prezzo sale a 9.800 euro, 700 euro in più della Iron di serie (in listino a 9.100 euro anche per il 2013), ma l'aumento è molto inferiore al valore del "pacchetto" di accessori che monta la Special Edition (senza neppure contare il montaggio) e che la rende molto più pratica ma sempre "rude" come l'Iron di serie.
Aggiungi un commento
zafiraka
Gio, 01/17/2013 - 07:22
...ma l'Harley non deve rivedere la gamma dato che l' abs deve essere obbligatoriamente disponibile almeno in optional dal 2013 ???