Salta al contenuto principale

inSella tutti i giorni con la... Suzuki GSX-8S: la prova completa

Siamo tornati alla guida della nuova nuda di Hamamatsu: questa volta però abbiamo voluto viverla fino in fondo per scoprire cosa significa e come si comporta nell'utilizzo quotidiano. Ecco come tutto quello che abbiamo scoperto sulla GSX-8S, dai consumi alla guida in coppia fino all'utilizzo nel traffico più intenso

La moto va vissuta tutti i giorni, che sia per puro piacere o per necessità: ecco perchè questa volta abbiamo voluto raccontarvi la nuova Suzuki GSX-8S da un altro punto di vista. L'abbiamo provata in anteprima mondiale, poi messa a confronto con le avversarie giapponesi (anche in pista), ma nell'utilizzo quotidiano come va? Siamo stati in compagnia di questa novità di Hamamatsu per diverse settimane e in vari contesti: dalla città con il suo intenso traffico a brevi gite fuoriporta, analizzando comfort (anche in coppia), consumi reali, carattere del motore e tutti quelle altre caratteristiche (nel bene e nel male) che emergono solo dopo che si è passato un po' di tempo in sella a un modello. Volete sapere come è andata? Allora guardate il video che vi abbiamo preparato qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate del format e, soprattutto, della protagonista, la GSX-8S.

 

La Suzuki GSX-8S in breve

La casa di Hamamatsu ha dato vita a un modello tutto nuovo, dall'estetica alla componentistica. Una naked sportiveggiante e curata nell'aspetto con le linee affilate valorizzate dalla nuova tinta Blu Sydney, una colorazione che rivedremo anche su futuri modelli del brand. La ciclistica è solida e matura: la forcella a steli rovesciati è supportata da pinze radiali Nissin e da un telaio in acciaio che abbraccia il nuovo bicilindrico frontemarcia da 776 cm3. Tanta la coppia ai bassi con una potenza che arriva a 83 CV a 8.500 giri/min per divertirsi tra le curve e non solo. Il pacchetto elettronico è semplice ma completo: oltre a vari sistemi Suzuki come il Low RPM Assist di serie c'è il traction control regolabile su tre livelli e tre mappature del motore. Ideale sia per chi sta iniziando ma vuole una moto più "da grandi", sia per i biker più esperti alla ricerca di un mezzo poco impegnativo ma efficace. Il prezzo rispecchia i contenuti di qualità, come da tradizione Suzuki: 8.900 euro f.c.

Aggiungi un commento