Salta al contenuto principale

Honda, presentato in Indonesia un inedito ADV 150 - VIDEO

In occasione del Gaiikindo Indonesia International Auto Show 2019, Honda ha presentato uno scooter da 150 cm3 che riprende da vicino linee e concept del crossover X-ADV. Il nuovo modello, che molto condivide con il PCX 150, potrebbe un girono arrivare anche in Europa
Image
News
ADV 150
Inizialmente guardato con sospetto per il suo carattere “ibrido” tra moto e scooter, l’X-ADV di Honda ha in poco tempo convinto anche i più scettici, superando già nel 2017 la soglia delle 3300 vendite (numeri praticamente identici a quelli segnati dall’Africa Twin), grazie in particolare alle innegabili doti ciclistiche e all’ottima spinta del motore.
Qualità ulteriormente migliorate con l’aggiornamento 2018,  insieme al quale sono arrivati il controllo di trazione disinseribile e con due livelli di intervento e ben 900 giri in più per il bicilindrico da 55 CV. Voci non ancora confermate avevano poi ventilato l’ipotesi di una versione a tre ruote, della quale però, al momento, ancora non si sa nulla di preciso. Il “colpo di scena” vero e proprio arriva però in questi giorni con la presentazione al Gaiikindo Indonesia International Auto Show 2019 di una nuova - e sconosciuta, aggiungiamo noi -  versione da 150 cm3.
Riprendendo le forme del fratellone da 750 cm3, il nuovo ADV 150 (la X si perde...) attinge dal punto di vista tecnico all’attuale PCX 150, a cominciare dal motore e dalla strumentazione digitale. Il nuovo modello, destinato - almeno per ora - al solo mercato asiatico, sfoggia poi sospensioni posteriori Showa, un nuovo parabrezza regolabile, un serbatoio da 8 litri per un’autonomia di circa 350 km, un ampio vano sottosella da 28 litri capace di ospitare un casco integrale, nuovi deflettori per l’aria su di entrambi i lati e sistema di accensione Honda Smart Key System. Come accennato sopra, si tratta di una versione destinata al solo mercato asiatico, anche se non è da escludere ua futura comparsa anche in Europa. Il modo migliore per saperlo è pazientare: se così fosse, la vedremmo con ogni probabilità già alla prossima ECIMA. Nel frattempo, ecco qui sotto il video ufficiale. 
 

Video

Aggiungi un commento