NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda NC750X 2016, cambia faccia ed è più grintosa

Honda ha messo mano a uno dei suoi modelli più apprezzati, la NC 750X, che, per il prossimo, anno sfoggerà alcune migliorie significative: parabrezza più protettivo, fari completamente a led, sospensioni più efficaci per migliorarne la resa su strada e un vano portacasco più grande. Rivisto anche il cambio DCT che è più "grintoso"

Honda NC750X 2016, cambia faccia ed è più grintosa
Più protetti e sportivi
Fin dal suo debutto, nel 2012, la Honda NC750X è stata una delle moto più apprezzate dal nostro mercato. Ai motociclisti italiani è piaciuta la praticità (specie nella versione con cambio doppia frizione DCT), unita alle prestazioni del motore (cresciuto lo scorso anno da 700 a 750 cm3) sorprendentemente sobrio, come evidenziato dalla prova di inSella.it. Per il 2016 la crossover Honda riceve alcuni importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento. Innanzitutto, il nuovo design la fa somigliare maggiormente alle sorelle maggiori Crossrunner e Crosstourer: i gruppi ottici anteriore e posteriore ora sono full-led e il parabrezza è più alto di 70 mm per offrire una maggiore protezione aerodinamica, uno dei limiti delle versioni precedenti. Quanto al cambio a doppia frizione DCT arriva ora la nuova modalità S (Sport) a tre livelli (S1, S2, S3), con livello crescente di "cattiveria". Anche la ciclistica riceve alcuni aggiornamenti: c'è una nuova forcella Showa con valvola “dual-bending” per offrire una miglior linearità di comportamento in compressione e in estensione, mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico molla, soluzione utile quando si vuole viaggiare in coppia con bagagli al seguito. Il pratico vano portacasco (al posto del serbatoio tradizionale, che è sotto la sella) cresce di capacità e guadagna un litro di capienza (ora sono 22 in totale). Infine, c'è un leggero e compatto silenziatore di scarico in grado, promette Honda, di dare un sound più profondo, al bicilindrico parallelo da 745 cm3 con manovellismo a 270°. La nuova MC 750 X sarà senza dubbio una della star dello stand Honda di EICMA.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    27 Febbraio 2020
    La Rc213V in versione 2020 non riesce a sfruttare le nuove gomme, al box Hrc corrono ai ripari rispolverando la moto 2019. Marquez testa il prototipo campione del mondo e una versione ibrida e in extremis trova il bandolo della matassa. Basterà? La spalla dell'otto volte iridato non è ancora perfetta, ma migliora di giorno in giorno
  • Notizie dalla rete
    25 Febbraio 2020
    Dal Giappone tornano le voci che vogliono in dirittura d'arrivo la Honda CB998F. Rispetto alle prime ipotesi, la nuova retrò anni Ottanta potrebbe essere equipaggiata con il quattro cilindri raffreddato a liquido della CB 1000 R. Forse sarà presentata al prossimo Motor Show di Tokyo
  • News
    22 Febbraio 2020
    MotoGP news – Fisicamente Marc Marquez non è ancora a posto e nel primo giorno di test in Qatar non h potuto dare il massimo. Lo spagnolo ha ammesso di aver avuto difficoltà nelle curve verso destra ma comunque ha concluso la giornata con una buona sesta posizione