NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda Adventure Roads: nel 2024 si sbarcherà in africa

Dopo il successo del tour islandese del 2022, Honda Adventure Roads torna, questa volta però in Africa, con i piloti che affronteranno un viaggio attraverso le dune e i paesaggi montuosi del Marocco a bordo delle Africa Twin

Honda Adventure Roads: nel 2024 si sbarcherà in africa

Si sbarca in Africa

Honda Adventure Roads è pronto per un nuovo capitolo nel 2024, dopo il tour attraverso le terre magiche dell'Islanda nel 2022, l'attenzione si sposta ora verso l'Africa, su oltre 2.800 km di terreno africano. Il Marocco è la destinazione scelta, con le sue dune e paesaggi montuosi a fare da cornice all'evento.

A bordo delle CRF1100L Africa Twin, i piloti affronteranno sfide fuoristrada che metteranno alla prova anche i più esperti. Partendo da Agadir dalla costa occidentale del Marocco, i partecipanti si dirigeranno verso le dune di Erg Chebbi, passando per le Montagne dell'Atlante e il suggestivo canyon di Dades. Il viaggio proseguirà verso nord fino a raggiungere la città di Nador, offrendo ai piloti non solo un terreno impegnativo, ma anche l'opportunità di immergersi nella cultura marocchina e godere della musica Gnaoua sotto i cieli africani stellati.

 

Ovviamente con l'Africa Twin

La moto protagonista, ovviamente, non poteva che essere la CRF1100L Africa Twin che i partecipanti avranno l'opportunità di scegliere tra la versione con cambio manuale e la doppia frizione DCT a 6 rapporti. Il pacchetto completo include non solo la moto, ma anche alloggio di prima classe, trasporto bagagli, cibo, navigazione, carburante e supporto medico. Altro grande plus dell'Honda Adventure Roads è l'opportunità di guidare accanto ai piloti del Monster Energy Honda Team e poter carpire tutti i segreti della guida offroad. Per coloro che vogliono saperne di più o registrarsi, è disponibile il sito web ufficiale all'indirizzo www.hondaadventureroads.com.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Novembre 2023

    La GB 350 è stata presentata nel 2021, ora sul mercato indiano è stato annunciato l’arrivo di una versione in stile classico e la sensazione è che sia pronta anche per il Giappone. Arriverà mai in Europa?

  • News
    21 Novembre 2023

    Nel Gran Premio di Losail Marc Marquez si è trovato dietro a Jorge Martin e ha ammesso di non averlo superato perché il connazionale è in lotta per il titolo. Avrebbe fatto lo stesso con Bagnaia?

  • Moto
    20 Novembre 2023

    Le piccole 4 tempi di casa Honda per il 2024 non hanno particolari novità tecniche da segnalare, ma aumentano la disponibilità di colorazioni. Vediamole

Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
La Fiat 600 e le sue rivali
Green Planet