Salta al contenuto principale

Grandi novità nel BMW Motorrad Race Trophy 2017

Come ogni anno dal 2014, riparte il BMW Motorrad Race Trophy, una sfida entusiasmante tra tutti i piloti che partecipano ai vari campionati motociclistici nazionali e internazionali, in sella ad una BMW. Ecco le novità 2017
Premi e bonus 2017
Tra poco inizieranno tutti i campionati nazionali e internazionali motociclistici e tutti i piloti BMW correranno anche per il BMW Motorrad Race Trophy e per questa nuova stagione ci sono importanti novità che renderanno ancora più interessante questa "sfida nella sfida". I primi a scendere in pista saranno i piloti del campionato mondiale Superbike e quelli  del campionato australiano Superbike, l'ultimo fine settimana di febbraio.
In totale saranno ben 27 i campionati in gara, di cui due sono nuovi: si tratta del Motorcycle Championship (MOTOCh), che si disputerà in Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca, e lo Spanish Championship (CEV), che va a sostituire l’ex-FIM CEV Superbike European Championship. 
La prima grande novità riguarda i premi: se fino all'anno scorso sono stati premiati i primi migliori 15, da quest'anno verranno premiati i primi 30 classificati. Il vincitore riceverà un assegno di 15.000 euro, il secondo di 10.000 e il terzo di 7.500, dopodiché si va a scalare, fino ai 500 euro di premio incassati dal trentesimo classificato.
Inoltre ci saranno due nuove premiazioni, ovvero il “Nuovo concorrente dell’Anno” e il “Miglior pilota BMW della categoria”. Nel primo caso vincerà colui che conquisterà più punti Race Trophy - minimo 100 - tra tutti i piloti che partecipano al trofeo per la prima volta e il premio è un voucher valido per parti di ricambio originali BMW di un valore di 2500 €. Questo voucher potrà essere ‘incassato’ dal pilota in questione se prenderà nuovamente parte al Race Trophy nella stagione successiva.
Per quanto riguarda il “Miglior pilota BMW della categoria” verranno invece ricompensati con un buono del valore di 500 € tutti coloro che, in sella alla BMW S 1000 RR, risulteranno i migliori classificati nella loro categoria, conquistando un minimo di 100 punti Race Trophy. Unica clausola: non devono già rientrare nei 30 migliori piloti.
I bonus “Race Finisher”, introdotti nel 2016, d’un valore di 500 euro, verranno consegnati a tutti i piloti che porteranno a termine tutte le loro gare nominali in una posizione migliore dell’ultima, conquistando sempre un minimo di 100 punti Race Trophy. Anche qui il bonus sarà ricevuto se non rientreranno prima negli altri premi.
In più saranno premiati anche team e piloti vincitori d’un campionato, con bonus rispettivamente di 7500 e 2500 euro.
Uwe Geyer, direttore marketing della BMW Motorrad Motorsport, ha dichiarato: “Il BMW Motorrad Race Trophy è già un grande successo globale, ma ovviamente non riduciamo i nostri continui sforzi per renderlo sempre più attrattivo per i partecipanti. Il Race Trophy consente d’unire la famiglia BMW Motorrad Motorsport nel mondo. Siamo fieri dell’eccezionale sviluppo conseguito da questa competizione negli scorsi anni. Per noi è molto importante riconoscere i fantastici risultati dei nostri clienti da corsa nelle loro rispettive categorie agonistiche d’appartenenza. Per questa ragione, ora premiamo i primi trenta classificati tra i piloti con ambiti premi e trofei ed abbiamo deciso d’introdurre anche nuovi aggiuntivi bonus di categoria. Questo consentirà ad un numero sempre maggiore di piloti di poter fruire dei benefici della loro partecipazione al Race Trophy. Siamo impazienti di vivere un’appassionante stagione 2017 del Race Trophy, sicuri che la comunità di piloti della BMW Motorrad Motorsport continuerà a crescere costantemente”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento