Goodwood Festival of Speed edizione 2019
Via all’edizione 2019 del Goodwood Festival of Speed, tradizionale kermesse ideata dall’11° Duca di Richmond “Lord Mach” ed ospitata dalla sua splendida tenuta del Sussex. Tra due e quattro ruote, grandi piloti di ieri e di oggi ogni amante dei motori sarà soddisfatto
News
Goodwood Festival of Speed edizione 2019
Dal 4 al 7 luglio, la tenuta di Charles Gordon-Lennox - 11° Duca di Richmond, ideatore dell’evento nel 1993 ed oggi presidente del British Automobile Racing Club – sarà nuovamente teatro del Goodwood Festival of Speed. Occasione perfetta per l’unveling di preziosissime auto e moto, la kermesse chiama ogni anno a raccolta i grandi campioni di ieri e di oggi, che, in sella o al volante, sfrecciano lungo la celebre collina del West Sussex.
In fatto di due ruote, tra i grandi nomi ed i grandi marchi protagonisti ci saranno Harley-Davidson con la XG750R AMA da flat-track, Aprilia con la sua RSV4 1100 Factory, Norton con la JPS di Robert Dunlop (assidui frequentatori del festival), Ducati con la Panigale V4S, Norton con la V4RR, Yamaha con l’R1M, e Kawasaki con la Ninja H2R e, a giocare in casa, CCM Spitfire. Impossibile non citare Honda, che festeggiando i suoi primi 60 anni nelle competizioni, ha già segnato sul calendario una lunga lista di appuntamenti ed eventi. La Casa dell’Ala dorata porterà al festival la RC213V 2018 di Marc Marquez ed una NSR 500 del 1989, la prima guidata da Casey Stoner e la seconda da Mick Doohan. Massiccia anche la “rappresentanza” del Tourist Trophy, con - sempre per Honda - il 16 volte vincitore del TT Ian Hutchinson ed il compagno di squadra Conor Cummins, entrambi in sella alle CBR1000RR Fireblade. Direttamente dall’isola arriverà anche il pluridecorato John McGuinness con la Norton Superlight e James Hiller con la Kawasaki ZX-10RR del Team Quattro Plant. Buone notizie anche i i nostalgici degli anni Settanta e Ottanta, con il 15 volte campione Giacomo Agostini in sella ovviamente ad MV Agusta, il due volte iridato della 200 miglia di Imola Paul Smart con la Suzuki XR14, Randy Mamola in sella alla particolarissima Ducati Desmosedici biposto e Steve Parrish con la sua Suzuki RG500. Enorme infine - superfluo ricordarlo - la presenza delle quattro ruote, con tantissime presentazioni ed altrettante corse.
L’evento è trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=N5RuJ1k82zU
L’evento è trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=N5RuJ1k82zU
Aggiungi un commento