Salta al contenuto principale

GG Retrofitz Street Rocket, un kit per la Yamaha R3 - VIDEO

Ecco una bella soluzione per trasformare in una special grintosa la sportivetta Yamaha R3. Si tratta di un kit facile da montare (secondo il produttore basta un'ora) e soprattutto completamente "reversibile"
Image
Fuoriserie
Moto da corsa degli anni 70
La moda delle special retrò non accenna a "morire", anzi, i costruttori da qualche anno hanno fiutato l'affare e propongono sempre più spesso modelli vintage che ricordano per stile le vecchie moto degli anni 60/70. Se invece si vuole un lavoro "personalizzato" l'unica possibilità è rivolgersi a un preparatore che, però, ha i suoi costi non proprio alla portata di tutte le tasche.
Ultimamente però sta crescendo sempre di più il settore dei kit di modifica, veri e propri "pacchetti" tutto compreso che consentono di trasformare una moto di serie in una fuoriserie, senza spendere capitali. Alcuni di questi sono addirittura "plug-and-play" come quello proposto dall'azienda GG Retrofitz, destinato alla sportivetta R3 di casa Yamaha. Questo bel kit, denominato Street Rocket, trasforma la 300 di Iwata in una replica delle sportive dei primi anni 80, con tanto di cupolone con faro tondo e colori "d'antan". Il kit, composto da carena, cupolino, supporti per fari e copriserbatoio alleggerisce la YZF-R3 di ben 9 kg, ed è disponibile con tre grafiche: Podium, con tanto di numero 72, Palme, in bianco e toni di rosso e la più “fumettosa” Habitat. Il kit costa 1200 dollari (mentre le grafiche variano dai 250 ai 300 dollari) e si può applicare a tutte le R3 costruite dal 2015 al 2018. Secondo quanto riportato dall'azienda, il kit è facile da montare, un'ora di lavoro, basta avere un minimo di "manualità" (noi consigliamo comunque di rivolgervi a un meccanico, per evitare qualsiasi rischio) e inoltre non necessita di modifiche importanti: se si vuole è possibile tornare in un attimo alla configurazione originale.
Qui sotto ecco un bel video che ne mostra tutti i dettagli.

 

Video

Aggiungi un commento