Salta al contenuto principale

Ducati Streetfighter V4 S, la prova in pista! VIDEO

Abbiamo messo alla frusta la nuova Ducati Streetfighter V4 S e lo abbiamo fatto in pista, il terreno ideale dove poter sfruttare al meglio la potenza e l'efficacia della naked bolognese. Scoprite come è fatta e come va con la nostra video prova

Una Panigale... spogliata

La Streetfighter my 2023, svelata lo scorso autunno, eredita buona parte delle migliorie apportate alla Panigale e spinge più avanti il concetto di “Fight Formula”. Linea aggressiva e caricata in avanti, ali biplane che a 270 km/h generano un carico di 28 kg aggiuntivi, manubrio alto e largo, motore Desmosedici Stradale da 208 CV per un peso di soli 178 kg. Una moto da forti emozioni, come sottolinea il frontale con il faro Full LED e il DRL a V che richiama la Panigale, casomai la parentela non fosse abbastanza chiara. I dettagli sono di pregio: telaio “Front Frame” e motore lasciati in bella vista per esaltare le forme tecniche, e serbatoio come quello della Panigale V4 2022, che permette al pilota di inserirsi meglio in frenata e in curva e ha una maggiore capienza, 17 litri.

La V4 S è ancora più raffinata

In pista noi abbiamo portato la Streetfighter V4 S, versione ancora più raffinata, che prevede cerchi forgiati in alluminio Marchesini e il  sistema di sospensioni elettroniche Ducati Electronic Suspension (DES) EVO composto da forcella Öhlins NIX-30, ammortizzatore Öhlins TTX 36 e ammortizzatore di sterzo Öhlins tutti e tre con sistema di controllo Öhlins Smart EC 2.0. Il prezzo? La versione in nero, protagonista di questo video, costa 26.290 euro. Scopriamo come va in questa bella video prova!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento