Salta al contenuto principale

In arrivo una nuova Ducati Scrambler?

La casa bolognese ha fatto registrare il marchio “Ducati Scrambler”, possibile l'arrivo di una retrò facile e a buon prezzo?
Image
Spy

Settima famiglia

Dopo aver allargato la sua gamma con Multistrada e il Diavel, ora Ducati starebbe pensando alla fascia di mercato delle moto retrò che ha un peso sempre crescente nelle vendite. A Borgo Panigale ci avevano già provato con la gamma Classic qualche anno fa, ma non andò come previsto: vendite basse anche a causa di un prezzo non proprio contenuto. Ora sembra che la casa bolognese abbia fatto registrare il marchio "Ducati Scrambler" e se seguiranno i "fatti" potremmo avere una settima "famiglia" di Ducati, che si affiancherà a Monster, Multistrada, Hypermotard, Streetfighter, Superbike e Diavel.

Motore bicilindrico

Lo Scrambler della fine degli anni 60 e primi 70 aveva un motore monocilindrico, ma la versione del terzo millennio più probabilmente monterà il bicilindrico raffreddato ad aria della Monster 696 (nella immagine in alto un'interpretazione del designer Oberdan Bezzi). Con 60 CV potrebbe essere un’alternativa leggera e versatile per chi vuole tornare alla moto, magari senza spendere una follia. Non è da escludere che potremo vedere la nuova Ducati Scrambler al prossimo Eicma 2013 di novembre.

Aggiungi un commento

masterklasse
Mer, 06/19/2013 - 17:55
sarebbe una bella notizia se montasse un bel motore 2 cilindri 350/400 cc con 48 cv comoda per spostarsi in 2 ad un prezzo max 4.500 euro. ma dato che stiamo parlando di ducati monterà minimo il motore della 696 e costerà di più!